Quando tre corpi mutilati vengono scoperti sotto una profonda coltre di neve al "Gorky Park" di Mosca, Arkady Renko, capo della squadra omicidi, giunto sul posto dopo un agente del Kgb, si rende subito conto che non si tratta di un delitto comune. Portando avanti le indagini sul caso, ben presto Arkady scoprirà che queste tre vittime sconosciute sono in realtà al centro di un delitto singolare e spietato, solo apparentemente senza motivo, che potrebbe sconvolgere le basi stesse della società sovietica.

Gorky Park è un romanzo giallo scritto da Martin Cruz Smith . Il protagonista è Arkady Renko, capo della Polizia Criminale di Mosca, tanto disilluso dal regime brežneviano quanto poco attratto dall'Occidente. Quando tre corpi mutilati vengono scoperti sotto una profonda coltre di neve al Gorky Park di Mosca, Renko, giunto sul posto dopo un agente del Kgb, si rende subito conto che non si tratta di un delitto comune. Portando avanti le indagini sul caso, scoprirà che queste tre vittime sconosciute sono in realtà al centro di un delitto singolare e spietato che tocca personaggi e luoghi insospettabili. Thriller internazionale di rara tensione, insolita storia d'amore, che svela una Mosca finora sconosciuta.

Per il mese di dicembre, a distanza di poco più di un anno, Il Club del Libro tornerà a leggere un romanzo giallo. Vi aspettiamo sul Forum, dove avranno luogo le nostre indagini! :)

Autore Martin Cruz Smith
Editore Mondadori
Pagine 560
Anno edizione 2020
Collana I miti
ISBN-10(13) 9788804725572
Prezzo di copertina 7,90 €
Prezzo e-book 5,99 €
Categoria Giallo - Poliziesco - Noir