images/news-e-eventi/eventi/napoli.jpg

Il settimo raduno nazionale de Il Club del Libro si svolgerà a Napoli, il weekend 29/09/2018 - 30/09/2018
Potete prendere visione delle informazioni sull'evento e comunicare la vostra partecipazione all'interno del topic relativo all'evento che trovate nel nostro Forum. 
Vi ricordiamo che l'evento è aperto a tutti gli iscritti de Il Club del Libro, ai loro parenti, amici e a tutti coloro che desiderano conoscere la nostra realtà. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Per la prima volta, dopo il successo crescente degli scorsi anni ed in considerazione dell'elevata partecipazione all'evento, abbiamo deciso che il raduno nazionale si svolgerà interamente presso una struttura che abbiamo individuato sul territorio di Napoli, così da agevolare la partecipazione a giochi e dibattiti. Riportiamo di seguito il programma indicativo del nostro settimo raduno nazionale.

 

SABATO 29/09

Ore 10:30 - Ritrovo presso l'albergo ufficiale del raduno: Montespina Park Hotel (Via Prov. San Gennaro, 2).

Ore 11:00 - Briefing di inizio raduno e formazione delle "squadre di libromani" per i giochi che si svolgeranno durante la giornata.

Ore 12:00 - Cruciverbone a squadre. Le squadre si sfideranno nel completare un cruciverbone letterario avendo a disposizione un jolly a squadra. Vincerà la squadra che completerà per prima e correttamente il cruciverbone!

Ore 13:00 - Pranzo (necessaria prenotazione).

Ore 14:30 - Trivial pursuit letterario a squadre - Venti domande aperte/chiuse, sia a tema letterario che riguardanti Il Club del Libro. Assegneremo un punto alla squadra che risponderà correttamente ad una domanda ma ne toglieremo mezzo alla squadra che sbaglierà a rispondere. Vincerà la squadra che avrà totalizzato il maggior punteggio al termine delle venti domande.

Ore 16:00 – Scelta del Libro itinerante 2019, scelta del Tema dell’anno 2019 e momento di confronto tra i membri del club.

Ore 17:00 - Libri al buio dal vivo (book crossing). Ciascun partecipante al raduno dovrà portare un libro a sua scelta incartato con la carta da pacchi. Vi scriverà sopra tre aggettivi che descrivono il libro. Le squadre si sfideranno a rotazione nell'indovinare il titolo di un libro scelto da una delle altre squadre entro quindici tentativi complessivi. Saranno previsti massimo tre aiuti (a cura del proprietario del libro) di cui potranno usufruire tutte le squadre in gara. La squadra che indovinerà il titolo del libro al buio, vincerà il libro e guadagnerà un punto. Vincerà il gioco chi avrà totalizzato il maggior numero di punti. I libri rimanenti, saranno utilizzati per il gioco della sera.

Ore 18:00 – Appuntamento con Walter Lazzarin. Conosceremo l'autore e discuteremo con lui del suo ultimo libro: "Ventuno vicende vagamente vergognose. Tautogrammi". A seguire qualche consiglio di lettura per gli amici del Club.

Ore 20:00 - Cena (necessaria prenotazione) e ancora book crossing con il mercante in fiera de Il Club del Libro! A seguire, pernottamento presso la struttura (necessaria prenotazione).

 

DOMENICA 30/09

Ore 9:00 - Colazione (inclusa nella prenotazione della camera).

Ore 10:30 - Partenza in direzione centro/lungomare di Napoli.

Ore 13:30 - Pranzo e conclusione del raduno.


Come ogni anno, a tutti gli iscritti de Il Club del Libro che parteciperanno al raduno, sarà assegnato un credito per la scelta del Libro del Mese.

Orario

Data Ora
29-09-2018 10:30 - 23:59
30-09-2018 0:00 - 15:00