Sabato, 06 Settembre 2025

Aprile 2010 - Mi spezzo ma non m'impiego

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/05/2010 14:08 #34 da guidocx84
Aprile 2010 - Mi spezzo ma non m'impiego è stato creato da guidocx84
Sono aperte le discussioni sul libro del mese di Aprile.

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
09/06/2010 20:28 #67 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Aprile 2010 - Mi spezzo ma non m'impiego
Per la serie "Non sono tutte rose e fiori", voglio lasciare ai posteri una mia personalissima opinione anche su questo libro. Senza dubbio l'argomento trattato è più che attuale. Il libro di Bajani risale al 2006 ma purtroppo in Italia la situazione è la stessa, tra l'altro in continuo peggioramento. Ho trovato il libro senza dubbio interessante sotto l'aspetto pratico perché ho imparato termini che tutti noi giovani che ci approcciamo al mondo del lavoro dovremmo conoscere. Anche solo capire e distinguere le differenze tra i vari tipi di contratti che possono proporci i nostri futuri datori di lavoro è importante. Questo non lo metto in dubbio. Le critiche positive su internet e sui giornali sono moltissime. Molti fanno riferimento a quanto si sono divertiti leggendo questo libro. Io sinceramente, sarà la depressione nel leggere quanto siamo scesi in basso come paese, sarà che spesso l'autore tenta di far ridere con esempi a mio parere non certo divertenti, non ho trovato questo libro così piacevole da leggere. Anzi... ho saltato addirittura qualche pagina in qua e la dalla noia. Ed è una cosa che non mi era mai capitata. Quindi direi che non posso certo dare un buon voto al questa "Guida di viaggio per lavoratori flessibili"... direi un 4 (naturalmente come già detto... mio personalissimo parere). Insomma... non mi è piaciuto... e non ho altro da dire. Spero soltanto che qualche altro iscritto voglia farci sapere cosa ne pensa. Chiunque ha letto o leggerà questo libro in futuro, ci faccia sapere la sua opinione. Mi smentisca insomma! Io nel frattempo preparo la scheda del libro (nessuno vuole farla... mi tocca) :laugh:
Alla prossima!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
10/06/2010 15:26 #68 da mirandolina1974
Risposta da mirandolina1974 al topic Aprile 2010 - Mi spezzo ma non m'impiego
Guido non l'ho ancora letto, sto terminando quello di giugno, poi nel frattempo ho comprato il gusto proibito dello zenzero.
La scheda di stevenson non l'ho fatta perchè ho visto che si era offerto qualcun'altro..
:-P
ciao
vivi

Puoi scegliere, il passato o il futuro. Scegli e tira dritto

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
11/06/2010 17:28 #69 da guidocx84
Ehehe... farai la prossima dai... quando vuoi basta avvertire nell'apposita sezione... più che altro per evitare che più persone contemporaneamente facciano la stessa scheda... io adesso devo trovare la forza di fare questa... ci riuscirò? :laugh:

Di più
12/06/2010 13:09 #70 da mirandolina1974
Risposta da mirandolina1974 al topic Aprile 2010 - Mi spezzo ma non m'impiego
sì sì ...sei bravissimo :-)

Puoi scegliere, il passato o il futuro. Scegli e tira dritto

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
30/06/2011 19:57 - 17/10/2020 22:00 #3367 da guidocx84

Ultima Modifica 17/10/2020 22:00 da guidocx84. Motivo: Corretto link alla recensione

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv