Allora, una piccola premessa: appena ho letto il titolo, ho pensato: questo topic l'ha aperto Elisa!!

Spettacolo! Anche io!!

Ragazzi il Club del Libro può vantare delle Elise niente male!
Semplicemente, Amazon paga meno tasse e in questo modo può permettersi di praticare prezzi più bassi rispetto ai concorrenti. Che sia una cosa non proprio onesta non c'è dubbio, stabilire la propria sede in un dato paese solo per avere un regime fiscale più agevole... ma secondo me il Gruppo Mondadori non è molto meglio, anzi se ne sentono a iosa di inchieste sul gruppo...
Quoto!

Questo è quanto:
www.webnews.it/2012/10/22/amazon-fa-la-cresta-sulliva/
Detto questo, vi invito a considerare il fatto importante:
dovete distinguere il mezzo con cui leggete gli ebook dagli ebook. Per quanto mi riguarda, come dispositivo Kindle tutta la vita (tra l'altro l'ho comprato in aeroporto quindi duty free...) gli altri e-reader non gli legano neanche le scarpe obiettivamente... per quanto riguarda gli ebook................................. ho già detto tutto................
Io in questo senso sono molto "globale", insomma ma perché fissarsi con 'sta storia che dobbiamo scegliere prodotti nazionali? Se il Kindle è migliore e magari costa anche meno dell'e-reader di ibs (non ne ho idea, dico per dire), perché mai dovrei prendere quello di ibs? Perché è italiano?!?
L'unica contestazione che io mi sento di fare ad Amazon è che fanno un po' i furbetti con la sede in Lussemburgo solo per pagare meno tasse... ma per il resto, per quanto mi riguarda, W il Kindle!!
Riquoto alla stragrande... Amazon furbetta... ma sono a favore della globalizzazione come strumento per l'aumento della competitività che porta all'aumento degli sforzi da parte di tutti a migliorare i prodotti che vendono.... peccato poi che la gente ottusa si basi solo sul prezzo e vada a comprare la roba fatta con materiali scadenti... tipo i cellulari cinesi da 50 € che sono copie dell'iphone e che ti esplodono in faccia dopo un mese...
Betty comunque quando fai così mi fai impazzire... leggo i tuoi post e se per sbaglio non vedo "
ziaBetty ha scritto:" penso di averlo scritto io