Ho guardato il topic di l´altr´anno e quest´anno quindi le categorie sono un po diverse e soprattutto si puo esprime una sola preferenza per categoria vero?E perchè il libro di novembre e quello di dicembre è in viola invece che in blu xD?
Ciao Bea!
Le dieci categorie sono esattamente le stesse dell'anno scorso e degli anni precedenti:
- Miglior libro
- Migliore trama
- Migliore narrazione
- Miglior autore
- Miglior personaggio protagonista
- Miglior personaggio non protagonista
- Migliore ambientazione temporale
- Migliore ambientazione spaziale
- Miglior colpo di scena
- Miglior spunto di riflessione
La sola differenza è che sono state disposte esattamente al contrario. Gli anni precedenti iniziavamo a votare dalla categoria "Miglior libro" e finivamo con il votare il libro che ci ha dato il "Miglior spunto di riflessione". Quest'anno invece per votare si parte da quest'ultima categoria, per poi finire con il "Miglior libro".
Sì, rispetto agli scorsi anni la grande differenza è che si può esprimere un solo voto per ciascuna categoria. E' stato fatto per semplificare e rendere più piacevole e veloce il momento della votazione (nonché quello della conta dei voti

).
Per quanto riguarda i colori dei link, il comportamento standard in termini di fogli di stile (CSS) per i browser è quello di mostrare in blu i link mai aperti ed in viola i link che sono stati aperti almeno una volta.
Quando ho creato il sondaggio ho testato il funzionamento di alcuni link, premendo a caso i primi che mi venivano sotto la freccia del mouse

La cosa strana è che il sondaggio mostri questa cosa in quanto, ogni persona sul proprio PC dovrebbe vedere in viola i link che ha aperto dal proprio browser (e cancellando i file temporanei di internet tornerebbe tutto blu). Strano dunque che faccia vedere a te come aperti link che ho aperto io dal mio PC mentre testavo il funzionamento del sondaggio... comunque... NON E' UN MESSAGGIO SUBLIMINALE, tranquilli
p.s. comunque ho ricontrollato e a me li da tutti blu... non è che li hai aperti te i link dal tuo PC?