Venerdì, 19 Luglio 2019

Il Libro d'oro de Il Club del Libro - Anno 2018

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
03/02/2019 12:11 #1 da guidocx84
Anche quest'anno, puntuale come un orologio svizzero, è giunta l'ora di uno dei nostri momenti preferiti: la premiazione del Libro d'oro de Il Club del Libro!:woohoo:

Il mese di Febbraio da anni si contraddistingue per il nostro "topic di gala" :P
Dunque vestitevi eleganti e partecipata alla nostra notte degli Oscar! B) B)

Come lo scorso anno, votare sarà semplicissimo! Ricordatevi che QUI potete trovare la lista dei nostri Libri del Mese del 2018.

E allora buon divertimento a tutti!!! Votate i vostri libri preferiti.

Sarà possibile votare fino al 28/02/2019.

Quale sarà il Libro del Mese più amato dalla Community nel 2018?

Tutti possono partecipare, anche se iscritti da poco. Iniziate subito a votare e, una volta fatto, tornate in questo topic a dire la vostra se volete! ;)

VOTA IL LIBRO D'ORO DE IL CLUB DEL LIBRO - ANNO 2018

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2019 13:07 #2 da Anna96
Quest'anno ho perso 4 libri del mese, quello di gennaio perché ancora non ero iscritta, Nati liquidi perché non mi sono sentita ispirata dal genere, le Vergini suicide e Kim perchè in quel periodo non sono riuscita a leggere praticamente nulla.

Devo dire che mi sono piaciuti molto quasi tutti i libri che abbiamo letto insieme, ma dovendo scegliere ero profondamente indecisa solo tra Keyla la Rossa e Furore. Libri struggenti, che mi hanno messa davanti a problemi della vita che difficilmente avrei potuto conoscere o comprendere se non attraverso questi personaggi. Alla fine la mia scelta è ricaduta su Keyla per l'affetto provato per la protagonista, ingenua e ignorante sì, ma anche spontanea e sincera.

«Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni»
- Francis Scott Fitzgerald

Di più
03/02/2019 18:42 #3 da aleinviaggio
io ne ho letti solo 4, a cui si aggiunge Lolita, che avevo già letto. devo dire che sono state quasi tutte letture che ho apprezzato molto. in particolare ho adorato Molto forte, incredibilmente vicino e Reincarnation Blues. Ricordo inoltre una discussione stimolante sul forum per Nati liquidi. L'unico che non mi è piaciuto affatto è stato invece proprio Keyla la rossa :(

"Leggere bei libri ti toglie per sempre il piacere di leggere quelli brutti" - La società letteraria di Guernsey, Mary Ann Shaffer

Di più
03/02/2019 20:14 #4 da Graziella
Ho letto 7 dei dodici libri del mese. Quelli che ho letto mi sono piaciuti tutti, tre dei quali li ho proposti io. Ho risposto alle singole 10 domande e spero di aver soddisfatto le richieste in modo corretto.

Di più
04/02/2019 19:16 #5 da VFolgore72
Per ora, unica cosa sicura è votare il libro peggiore, che sarebbe "La ferrovia sotterranea". Mentre chi merita il premio Oscar per il miglior libro 2018, la scelta si fa assai ardua.

Di più
05/02/2019 20:52 #6 da EmilyJane
Ho votato anch'io :)
Nel 2018 ho letto 6 libri del mese e tre quarti perché Nati liquidi credo di averlo abbandonato per disinteresse nonostante la brevità.
Sicuramente i miei voti si sono divisi per lo più tra Furore, Stagioni diverse e Molto forte, incredibilmente vicino :)

Il veganismo non è una dieta ma una scelta di vita. ❤️

Di più
06/02/2019 09:29 #7 da Bibi
Che bello! Aspettavo questo momento dalla fine dell'anno.
Quest'anno ne ho letti 6 su 12, più una buona metà di Le vergini suicide, che prima o poi terminerò, una media un po' scarsa rispetto agli anni precedenti ma uno dei miei buoni propositi era leggere quello che avevo realmente voglia di leggere e su questo aspetto è andata bene.
Alcuni di quelli che non ho letto vorrei recuperarli, tipo Furore e Reincarnation Blue.
Tra quelli che ho letto i miei preferiti in assoluto sono stati Keyla la rossa, Stagioni diverse e Molto forte incredibilmente vicino. A distanza di tempo anche Il racconto dell'ancella me lo ricordo ancora molto bene, quindi anche se non è stato straordinario il messaggio del libro è ancora vivo nella mia mente.

"Io credo nel mistero delle parole, e che le parole possano diventare vita, destino; così come diventano bellezza".
- Leonardo Sciascia

Di più
10/02/2019 14:22 #8 da bibbagood
Ho letto 6 libri interi, più Lolita, che avevo letto da poco e a cui ho dato quindi anche dei voti, e 2/3 di Nati linguidi e metà de La ferrovia sotterranea. Nessun libro mi ha entusiasmato particolarmente, ma per qualche motivo mi sono ritrovata a dare più voti a Le vergini suicide :huh: Oltre appunto a Lolita, che in realtà mi è piaciuto molto, ma che non è stato tra i miei libri letti nel 2018.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
27/02/2019 23:04 #9 da guidocx84
Avete votato tutti? Domani è l'ultimo giorno! Poi chiudiamo il sondaggio ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Di più
28/02/2019 20:33 #10 da VFolgore72

guidocx84 ha scritto: Avete votato tutti? Domani è l'ultimo giorno! Poi chiudiamo il sondaggio ;)

Dai dai che sono cosi' curioso!

Shoutbox

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 18/07/2019 - 08:38

ciao Paola. no, ad agosto non ci incontriamo. rimandati a settembre :D :D

Avatar di Fede95 Fede95 - 18/07/2019 - 07:27

! *

Avatar di Fede95 Fede95 - 18/07/2019 - 07:27

Ciao a tutti! Benvenuti e buona lettura ?

Avatar di paolagianella paolagianella - 17/07/2019 - 10:54

... Gruppo di Roma...

Avatar di paolagianella paolagianella - 17/07/2019 - 10:47

Buongiorno a tutti! Ci si incontra ad agosto? Qual è la lettura? Grazie. Paola

Avatar di Fede95 Fede95 - 09/07/2019 - 10:35

Ottimo :D

Avatar di davpal3 davpal3 - 02/07/2019 - 13:07

Il libro è "La vita è altrove" di Milan Kundera. L'incontro è previsto per il 13 luglio alle 16, presso Castel Sant'Angelo. Credo che verrà inserito nel calendario eventi presto.

Avatar di manulas82 manulas82 - 02/07/2019 - 09:31

Buongiorno a tutti, quale sarà il libro da leggere per l'incontro di luglio,del gruppo di lettura di Roma? Grazie :)

Avatar di manulas82 manulas82 - 29/06/2019 - 17:49

@aleinviaggio grazie ?

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 28/06/2019 - 11:49

ciao! sabato 13 luglio alle 16:00 al parco di castel sant'angelo :) a breve sarà pubblicato anche qui sul sito

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

• Il buio oltre la siepe
    Tempovariabile 14.07.2019 00:22
    Ciao a tutti, essendo un'insegnate, ho provato a far leggere il libro ad una mia classe. Tralascio ...

• Un arcobaleno nella notte
    Gianluca88 11.06.2019 18:33
    lo leggero' presto sicuramente. grazie per la recensione

Anna96 09.06.2019 00:11
    Wow grazie mille :oops:

guidocx84 08.06.2019 16:29
    Questo libro finisce dritto dritto nella mia Readlist! Grazie per la tua recensione Anna, fantastica!

• Il buio oltre la siepe
    Graziella 04.06.2019 15:57
    Il romanzo ambientato in un paesino dell'' Alabama non è solo centrato sul loro padre avvocato che ...