Mercoledì, 05 Novembre 2025

XXX Salone internazionale del libro Torino

Di più
20/05/2017 19:00 #31009 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic XXX Salone internazionale del libro Torino
Io sono appena uscita, Ariel peccato non esserci incontrate! EmilyJane tranquilla oggi c'era tanta gente ma si girava tranquillamente. Ovvio una coda interminabile per Zerocalcare e non ho osato avvicinarmi allo stand della Feltrinelli quando preparavano per l'arrivo di Saviano. Ma nel complesso è stata una bella esperienza.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya, EmilyJane

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2017 19:03 #31010 da Kira990
Il mio acquisto preferito di oggi invece è questo:
Libri al buio!! Gli autori hanno descritto il loro libro con tre aggettivi e ora dovrò scoprire cosa sono :D
Pazzesco che tra tutti i vari libri e descrizioni questi due continuavano a chiamarmi ;)

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
20/05/2017 19:38 #31011 da Kira990
Hallerina e Gaucho10 è stato un piacere conoscervi dal vivo oggi ;)
Come è finita la vostra giornata?

Di più
20/05/2017 21:40 #31016 da hallerina37
Risposta da hallerina37 al topic XXX Salone internazionale del libro Torino
Anche per noi è stato un grandissimo piacere Kira990.
IL nostro giro è proseguimento più che bene, anche se le file davvero lunghe per alcuni incontri ci hanno fatto prediligere più il giro tra gli stand.
Comunque bellissima esperienza!!!

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
21/05/2017 11:06 #31021 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic XXX Salone internazionale del libro Torino
Che bello che vi siete incontrati! E' un'emozione particolare vero? Dopo mesi a parlare on line, fa un certo effetto incontrarsi dal vivo per la prima volta! E poi in un contesto fantastico come il Salone Internazionale del Libro! Bravi! La prossima volta vogliamo testimonianze fotografiche dell'incontro :laugh: ;)

Simona davvero divertente l'idea del libro al buio! Facci sapere poi cosa contenevano i pacchetti a sorpresa! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
22/05/2017 10:49 #31040 da Katya
Risposta da Katya al topic XXX Salone internazionale del libro Torino
Simona non puoi mica stuzzicarci con i libri al buoi e poi non dirci nulla eh?? :D :D

Invidia per voi ragazzi che siete riusciti ad andare e incontrarvi!! Bravi!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
22/05/2017 10:53 #31042 da Kira990
Hai ragione Katya, eccoli

Di più
22/05/2017 11:10 #31043 da Kira990
A prima vista mi son piaciuti. Sarà l'effetto sorpresa\destino perché probabilmente non li avrei presi in considerazione visti così un mezzo ad altri libri :o

Di più
22/05/2017 11:33 #31047 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic XXX Salone internazionale del libro Torino
Eccomi! Reduce anch'io dal Salone ma sto scrivendo da Tapatalk e non riesco a fare un discorso lungo. Tornerò con più calma...intanto dico solo che ho speso un patrimonio! :D :D :D Mi son lasciata prendere la mano vedendo tutti gli sconti! Tanta, troppa gente. E sono andata a sentire due conferenze: Stroksnes e Nooteboom...so che avete letto un suo libro tra i libri del mese. :)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
24/05/2017 10:58 #31059 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic XXX Salone internazionale del libro Torino
Dunque, dunque, confermo la bella esperienza come già hanno detto Kira e Hallerina. :)
Io ero partita da casa già con la lista della spesa e questo mi ha fregato perché ero predisposta a spendere ed ho speso molto più di quello che avevo previsto. Concedetemi questa follia! :woohoo:
Chi sta su fb ha visto la foto di tutti i libri acquistati...vi dico il numero sottovoce...non mi dite nulla... 27! :whistle:
Tra l'altro abbiamo acquistato quasi tutto fin dal mattino (e meno male visto che al pomeriggio c'era così tanta gente che passava la voglia di girare per gli stand) e quindi io e mio marito abbiamo girato trascinandoci dietro le borse pesanti tutto il giorno...ho le spalle e le gambe a pezzi. ahaha :laugh:
Mi è piaciuto scoprire qualche nuova casa editrice, in particolare: della Codice edizioni ho acquistato Come siamo diventati nordcoreani di Krys Lee; della O barra O edizioni ho preso Vietnam soul di Nguyen Huy Thiep; infine della Luni editrice (che avevo scoperto in realtà già a Milano) ho acquistato Musashi di Eiji Yoshikawa e Le campane di Nagasaki di Paolo Nagai Takashi.

Lo stand più bello per me è stato assolutamente quello della Neri Pozza...in effetti lì e in quello della Fazi ho lasciato la maggior parte dei soldi. :laugh: :pinch:

Molto interessanti le conferenze (è un modo per scoprire anche i relatori visto che spesso sono loro stessi scrittori): Stroksnes e il suo Il libro del mare arrivano per la prima volta in Italia grazie a Iperborea e lo scrittore ha scelto questa casa editrice anche a discapito di un'offerta maggiore di soldi (questo l'ho saputo da una conferenza svoltasi a Bassano del Grappa tenuta dai direttori di Iperborea e Sur). Simpatico lo scrittore che mi ha conquistato già dalle prime parole dicendo che non ama le folle. :cheer:

Cees Nooteboom invece è stato premiato come autore straniero con il Premio Mondello ed alla cerimonia è seguita una conferenza interessante anche se molto lunga...un'ora e mezza...l'ultima mezzora eravamo distrutti e tanti si alzavano e uscivano...alla fine ci hanno proprio cacciati dalla sala perché doveva esserci la conferenza di un altro scrittore. :woohoo:

Non vorrei confrontare il Salone del Libro con Tempo di Libri ma per alcune cose pratiche viene spontaneo: a Torino ci sono le case editrici più interessanti, a Torino si paga meno il parcheggio (10 euro in confronto ai 17 di Milano), a Milano comprare il biglietto online è più semplice e non si paga il diritto di prevendita come a Torino(tra l'altro era inutile comprare i biglietti online per Torino visto che si faceva in ogni caso la coda per il controllo borse e la coda per scannerizzare il biglietto), la location è senz'altro meglio a Milano.

In definitiva mi piacerebbe che si arrivasse un accordo tra le case editrici in modo da avere tutte insieme sia a Milano che a Torino. :)

Scusate se mi sono dilungata tanto e son stata un po' noiosa. ;)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya, bibbagood, hallerina37

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro