Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Io non riesco ad analizzare i libri come fa la maggior parte di voi, partendo dalla storia dell'autrice ecc anzi spesso conosco poco e niente degli autori che leggo, oppure analizzando il testo per capire cosa avrà voluto dire l'autore, non dico che sia giusto, semplicemente il mio modo di leggere è quello di entrare nelle storie, e alla fine un libro mi piace se mi fa provare qualcosa, se mi sembra di sentire gli stessi sentimenti che prova un personaggio per esempio.
In questo breve racconto io ho sentito Antoniette, perciò mi è piaciuto.
Scusate il megapipponeleggo i vostri commenti sempre con molto interesse e volte mi sento un po stupida per non riuscire a scrivere cose altrettanto intelligenti!
![]()
![]()
Qualche mese fa ho letto la biografia della scrittrice in cui viene raccontato che alla fine della Seconda guerra mondiale sia la Némirovsky che il marito erano morti nei campi di concentramento mentre le figlie, grazie ad un amica, erano riuscite a salvarsi. Le ragazze vennero condotte dall'unico parente ancora in vita, la nonna, la quale affermò candidamente di non avere nipoti e non le volle riconoscere.
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.