VFolgore72 ha scritto: Sto leggendo, anzi direi divorando, questo incalzante romanzo dell'eterno Grisham. Era da una vita che non leggevo suoi romanzi. Vi confesso che non me lo ricordavo così bravo ma soprauttto coinvolgente. Direi una sorta di Stephen King dei "legal"?
Voi che ne pensate?
Finalmente sto leggendo "La grande truffa" di J. Grisham, veramente avvincente e nello stesso tempo agghiacciante, se penso che tutto quello che l'autore scrive è vero. Alla fine di un corso di Laurea per diventare un avvocato senza speranze di lavoro, un giovane si trova con 200.000 $ di debito nei confronti dello stato.
Di questo argomento ne parlava tempo fa anche Guido, che era rimasto colpito non dal romanzo che forse non ha letto, ma dai fatti che probabilmente gli erano giunti all'orecchio.
Grisham lui stesso laureato in legge, ha affrontato spesso argomenti che riguardano gli avvocati, i grandi studi, con più di cinquanta soci, e i piccoli studi fatti magari da due persone.
Grischam si è sempre dimostrato partigiano dei più deboli, avvocati compresi, contro vere lobby di grandi studi. Giallista e non solo, ha scritto sempre dei bellissimi, a mio parere, romanzi ricchi di tematiche americane a volte molto scottanti.
Questi tre ragazzi poco più che ventenni si ribellano al sistema e non ho ancora capito se con i l titolo
"la Grande truffa", l'autore si riferisce alla truffa che così bene vien esposta da uno dei tre amici
, fatta ai danni dei poveri giovani aspiranti avvocati, o viceversa si riferisce
Certo non è un bel gesto professare senza averne i titoli, ma secondo me, a una tale truffa quella si vera perpetrata ai danni di giovani che alto non vorrebbero che lavorare e vivere in modo decente.
Io ora sono arrivata al 42% della lettura sul Kindle, conto di concludere in pochi giorni. Sono veramente curiosa di come va a finire questa storia.
.
Tu che hai stafinito da tempo la lettura di questo simpatico romanzo che ne pensi?
Hai voglia di parlarne?
Anche Kira 990 che ne pensa?
Ciao, Graziella