Mercoledì, 31 Dicembre 2025

"Un animale selvaggio" di Joel Dicker

• pallina
  • Avatar di pallina Autore della discussione
  • Anziano
  • Anziano
Di più
15/01/2025 12:12 - 15/01/2025 12:13 #69530 da pallina
"Un animale selvaggio" di Joel Dicker è stato creato da pallina
Avendolo trovato sotto l'albero come regalo di Natale, ho passato le vacanze a leggere Un animale selvaggio, l'ultimo romanzo di Joel Dicker. 
Qui la trama:
2 luglio 2022, due ladri stanno per rapinare una importante gioielleria di Ginevra. Ma questo non sarà un colpo come tutti gli altri. Venti giorni prima, in un elegante sobborgo sulle rive del lago, Sophie Braun sta per festeggiare il suo quarantesimo compleanno. La vita le sorride, abita con il marito Arpad e i due figli in una magnifica villa al limitare del bosco. Sono entrambi ricchi, belli, felici. Ma il loro mondo idilliaco all’improvviso s’incrina. I segreti che Arpad custodisce cominciano a essere troppi perché possano restare nascosti per sempre. Il loro vicino, un poliziotto sposato dalla reputazione impeccabile, è ossessionato da quella coppia perfetta e da quella donna conturbante. La osserva, la ammira, la spia in ogni momento dell’intimità. Nel giorno del compleanno di Sophie, un uomo misterioso si presenta con un regalo che sconvolgerà la sua vita dorata. I fili che intrappolano queste vite portano lontano nel tempo, lontano da Ginevra e dalla villa elegante dei Braun, in un passato che insegue il presente e che Sophie e Arpad dovranno affrontare per risolvere un intrigo diabolico, dal quale nessuno uscirà indenne. Nemmeno il lettore.

Anche in questo libro, si ritrova lo stile "classico" di Dicker, con i soliti salti temporali che alternano passato e presente, creando la suspense che accompagna il lettore per tutte le quasi 500 pagine. 
Non mancano i colpi di scena, sempre in grado di ribaltare le mie supposizioni. Per me, il suo grande pregio, è scrivere riuscendo a far immaginare un determinato corso degli eventi portati a termine da determinati personaggi, per poi, nel capitolo successivo, farti crollare tutte queste certezze.

Nel complesso il libro mi è piaciuto molto, anche se, alla fine dei conti, è uno solo dei personaggi a pagare per le conseguenze delle azioni di tutti e non l'ho trovato giusto.
Non voglio aggiungere altro per non fare spoiler, ma sarei interessata a leggere le opinioni di altri suoi lettori :)
Ultima Modifica 15/01/2025 12:13 da pallina. Motivo: Ho uniformato il titolo a quello degli altri articoli presenti

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2025 21:58 #70340 da Margots
Risposta da Margots al topic "Un animale selvaggio" di Joel Dicker
Ciao ll'ho trovato per caso in un mercatino della mia città,ma mi stava annoiando quindi per ora è nel comodino penso lo venderò 

Di più
06/03/2025 23:16 #70355 da LuxLibri
Risposta da LuxLibri al topic "Un animale selvaggio" di Joel Dicker
Io non ho mai letto nulla di Dicker ma ho letto molte recensioni positive quindi è sicuramente nella mia wishlist :)

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro