Ragazzi buonasera!Mio dio saranno mesi che non entro e non scrivo nel forum,perdonatemi,sono stata mesi china sul manuale di procedura penale e ho dovuto accantonare la lettura visto che alla fine della giornata avevo a malapena la forza di trascinarmi a letto,ma adesso che la sessione è finita ho ripreso i miei adorati libri (con grande disappunto dal mio portafoglio) e volevo proporvi l'ultimo romanzo letto (il quarto in una settimana dedicata interamente al divano e ai libri),degli altri tre:
-il gatto che aggiustava i cuori
-the danish girl
-l'uomo che scambiò sua moglie per un cappello
spero di parlarvene presto in un'altra discussione o,magari se qualcuno li ha letti,intervenendo in altre discussioni.
A parte questo passiamo al punto,questo capolavoro.
Ero abbastanza scettica all'inizio,sembrava una storia trita e ritrita,eppure già dopo poche pagine non riesci più a staccare gli occhi fino all'ultima pagina(finito in un pomeriggio).
"Il sole sta tramontando su un mare in tempesta, e James Farrell lo osserva da una finestra di Seton Castle, la residenza in Cornovaglia che, per più di quarant'anni, ha condiviso con sua moglie Sarah. Ma Sarah è morta, ed è stato James ad ucciderla, appena ventiquattr'ore prima. Perché? Perché un uomo pacifico ha ucciso la sua compagna, dopo mezzo secolo di felice convivenza? Le risposte non sono facili da affrontare, ma James sa di doverlo fare, e sa che, per farlo, deve ricostruire il proprio passato: deve tornare all'epoca in cui, rampollo dell'alta società londinese, aveva conosciuto Ella, la cugina di Sarah, e l'aveva amata appassionatamente, contro tutti e contro tutto..." questa è la trama presa da IBS.
Non anticipo nulla perché potrei spoilerare anche solo scrivendo il nome del protagonista

Comunque ho scoperto che questo romanzo Richard Mason l'ha scritto a soli 22 anni

Un talento naturale non c'è che dire,mi ha colpito molto lo stile,pochi fronzoli come ci si potrebbe aspettare per la giovane età,nessuna parola messa lì solo per enfatizzare il concetto,un racconto fluido,una descrizione essenziale e perfetta delle emozioni del protagonista,il dolore è vero dolore,l'amore è vero amore. Non so io l'ho trovato molto ipnotico,molto emozionante e l'ultima pagina ti distrugge.
E alla fine sapete come si dice "Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico",io quella sera ero a lutto xD xD
Comunque se vi interessa,volete approfondimenti,volete mandarmi al diavolo perché lo trovate poco appetibile con i vostri gusti sono qui e ci resterò (fino alla prossima sessione

)