Finito anche io. Insomma, il tema trattato mi è piaciuto, forse avrei preferito una forma più continua piuttosto che tanti episodi raccontati uno dietro l'altro. Non conoscevo questa autrice e il suo stile di scrittura non è niente di particolare, è la storia che colpisce, la mentalità differente dei personaggi... per tutte queste cose posso dire che il libro tutto sommato mi è piaciuto.
Vi dirò, il padre riesco quasi a compatirlo e a giustificarlo, è bipolare e fanatico della sua religione, e quando uno crede veramente fino in fondo a qualcosa è così che si riduce. Anche se non capisco perché è contrario alle cinture di sicurezza. Non giustifico però la madre, che sa che il marito mette i suoi figli in pericolo e lo lascia fare.
Quello che non sono riuscita a digerire è il fratello e subito dopo tutti quelli che lo proteggono, che negano le sue azioni. Sembra più bipolare del padre, picchia di continuo sua sorella e poi le chiede scusa, non voleva farle male...

per non parlare di come tratta le ragazze, ma la cosa veramente preoccupante che mi ha fatto rizzare i peli è che Tara, picchiata, si ritrova al punto di credere che quello che le è successo non è reale, perché altre persone dicono che non è successo. Questa cosa è terrificante e mi ha colpita molto.
Ho capito solo dai ringraziamenti che la storia appena letta era reale e la cosa mi ha spiazzata.
Per quanto riguarda i mormoni anche io mi aspettavo di capirne di più, ormai sono curiosa quindi mi informerò.
tra l'altro nel settimanale
La lettura di questa settimana c'era un articolo su un tempio mormone appena inaugurato a Roma, pare che nessuno possa metterci piede se non hanno la certezza che sia un mormone al 100% però ci sono alcune foto che hanno concesso alla stampa. Ho trovato l'edificio molto sfarzoso...