Mercoledì, 26 Febbraio 2020

Dicembre 2019 - L'abbazia di Northanger

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
30/11/2019 13:48 - 30/11/2019 13:48 #1 da guidocx84
Sono aperte le discussioni sul Libro del Mese di Dicembre 2019: "L'abbazia di Northanger" di Jane Austen.

Modera la conversazione di questo mese Giulia (Ariel)!

Buona lettura a tutti! ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Ultima Modifica 30/11/2019 13:48 da guidocx84.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2019 15:44 #2 da Bibi
Iniziatooo!! Vi dirò.. al momento è uno spasso! :laugh: :laugh: :laugh:

È il momento di dire l'indicibile. È il momento di viaggiare senza muoversi. È il momento di diventare poeti. Non abbellire niente. Guardare e scrivere. Con poche parole.
Neve, Maxence Fermine

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
01/12/2019 15:52 #3 da guidocx84
Acquistato ieri sera! Lo inizio tra qualche giorno ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Di più
01/12/2019 17:10 #4 da Anna96
Mi unisco anche io tra qualche giorno! Mai letto nulla della Austen, direi che è ora di recuperare :D

«Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni»
- Francis Scott Fitzgerald

Di più
02/12/2019 09:46 #5 da SARA1984
ho iniziato anche io e che dire è uno spasso ma altrettanto assurdo ...assurdo che non succeda riealmete nulla ma nonstante tutto il modo di scrivere della AUSTEN ti tiene incollato alle pagne e sono ad 1/3 del libro

Di più
02/12/2019 13:56 #6 da Blache_Francesca
Ciao, anch'io l'ho iniziato e mi piace molto.

Di più
02/12/2019 14:23 #7 da hallerina37
Ciao io l’ho iniziato alla fine del mese di Novembre e l’ho finito in pochi giorni e devo dire che non è mai successo con un libro della Austen. Come ha detto Sara, non succede niente di particolare ma la lettura scorre.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
02/12/2019 20:52 #8 da Ariel
Ma che bello avete già iniziato :) io credo che inizierò domani!

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

Di più
02/12/2019 21:33 #9 da Giacovet
E' uno dei miei preferiti della Austen, nonostante sia quasi considerata un'"opera minore" (per chi legge in inglese senza problemi e ha un ereader, è anche disponibile gratuitamente ovunque, essendo ormai di Libero Dominio).

Consiglio la anche la visione dell'adattamento del del 2007, che è una delle più riuscite in circolazione!

Orogliosa proprietaria di un Kobo Glo e ferma sostenitrice della lettura digitale.

Di più
04/12/2019 21:39 #10 da Blache_Francesca
Ciao, a che punto siete nella lettura? Io al capitolo 17.
Brava e brillante la nostra AusteN!

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/02/2020 - 18:30

Rose, il tuo commento all'articolo della rubrica si trova qui: https://www.ilclubdellibro.it/rubrica-letteraria/1843-il-realismo-magico-di-simona-baldelli-e-delle-donne.html (sotto l'articolo) ;)

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/02/2020 - 18:28

Ciao Frenci, in questo momento so che a Milano hanno sospeso le attività per via dell'ordinanza sul virus... Però se hai mandato il messaggio a Carla non preoccuparti, ti risponderà appena possibile.

Avatar di stefy65 stefy65 - 22/02/2020 - 12:17

Buongiorno, dove si trova esattamente il Meeting Point di Pia :D zza Bologna?Io arrivo con la metro B, è per caso vicino alla fermata?Grazie mille per la risposta. :D

Avatar di Puccibus Puccibus - 20/02/2020 - 21:42

Ciao a tutti,mi chiamo Francesca,abito a Roma.Mi piace leggere e sono curiosa di partecipare ad una lettura condivisa.Confrontarsi con persone diverse penso regali a tutti nuovi spunti di riflessione.

Avatar di Frenci Frenci - 19/02/2020 - 12:08

Ciao! Sono Francesca e vivo a Milano. Mi piacerebbe molto entrare a far parte del club del libro di Milano. Ho mandato un mex a Carla, ma non ho ancora news. Qualcuno può aiutarmi?grazie mille :)

Avatar di Rose Romano Rose Romano - 18/02/2020 - 20:02

Ho appena lasciato un messaggio sul libro Vicolo dell'immaginario. Spero di trovarlo di nuovo, nel caso che qualcuno risponde! Francamente, questo sito mi confonde sempre di piu'. :S

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/02/2020 - 22:22

Ciao! Benvenute Monica e Daniela! ;)

Avatar di Dany88 Dany88 - 16/02/2020 - 16:05

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela e sono un amante dei libri da quando ero piccola si può dire :D sono curiosa di scoprire nuovi libri interessanti da aggiungere alla mia libreria ;)

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 14/02/2020 - 18:28

Vorrei iniziare un nuovo libro di Haruki Murakami. Ho scelto in base alla disponibilità della mia biblioteca "A sud del confine, a ovest del sole". Qualcun altro è interessato?

Avatar di Mokina84 Mokina84 - 13/02/2020 - 16:08

Ciao a tutti. Mi chiamo Monica e mi sono appena iscritta a questo sito . Amo moltissimo leggere anche se ultimamente non trovo tempo per questa cosa piacevole. Spero di trovare spunti interessanti :D

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

STATISTICHE

Utenti
4380
Articoli
1678
Visite agli articoli
2574637

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra Newsletter ed essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le novità che riguardano Il Club del Libro!