Lo so che non sono libri, eppure chiedo a tutti gli iscritti che mi "conoscono" di darmi qualche informazione in più di quelle che ho. Qui in campeggio sono stata "assalita" dalle prime gatte che mi chiedevano supplicando di darle da mangiare. Sono venute presso il mio camper perché ho qui le mie due gatte. Ho cominciato a dare da mangiare a tre femmine, una con un gattino e due altre, una incinta, che da due giorni a partorito. L'altra che veniva a mangiare, qui, ho scoperto che aveva partorito 4 gattini e li aveva ben nascosti. Io ora do da mangiare a tre gatte adulte e cinque cuccioli, ma alla fine di luglio torno a casa e loro non mangeranno più. Il padrone del campeggio mi vende molto volentieri il cibo in bustine al prezzo doppio di quello effettivo in Italia. Sono arrivata a distribuire buste da 100 grammi, nel numero di 14 al giorno.
Ho scoperto che questi animali randagi sono particolarmente intelligenti e affettuosi, anche se sicuramente avrebbero bisogno di cure anche veterinarie.
In questo campeggio si è creata ormai una colonia di gatti randagi, che a occhio raggiunge le 15 unità. L'unica sarebbe la sterilizzazione/castrazione. Ho scritto all'OIPA un'organizzazione internazionale non governativa, con sede a Milano, ma loro non possono fare nulla, sono presenti ad Atene e pare che sono riusciti a sterilizzare 60 gatti dell'Acropoli, ma io mi trovo lontano da Atene e qui non riesco a trovare nulla.
Ho anche la pazza idea di portarmi i cuccioli il camper fino a casa, ma ho contro mio marito e le gatte miei non accetterebbero altri gatti se pur cuccioli. Inoltre il viaggio sarebbe un inferno di 36 ore, ma se fossi sicura, una volta arrivata a casa, di trovare qualcuno che li adotta, ovviamente uno alla volta, rischierei ugualmente di fare una cosa che è pure illegale, perché per il trasporto degli animali ci vuole il loro passaporto, le vaccinazioni (che però non credo di possano fare a gattini di due mesi.
Chi vuole un gattino?

Quelli sani sono tre, e sono bellissimi, se sapessi a chi darli li caricherei comunque sul camper.
Scusate se ho scritto qui, Guido, fra due giorni puoi cancellare tutto, mi sono anche iscritta su Facebook per mettere anche li un richiamo, ma trovo il sito talmente incasinato che non ho combinato nulla.
Guido scusami, ancora e ripeto, cancella pure fra due giorni, regalami due giorni di appello!