Sabato, 06 Settembre 2025

Gatti randagi in Grecia

  • Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Offline
  • Saggio
  • Saggio
Di più
11/07/2018 18:47 #37382 da Graziella
Gatti randagi in Grecia è stato creato da Graziella
Lo so che non sono libri, eppure chiedo a tutti gli iscritti che mi "conoscono" di darmi qualche informazione in più di quelle che ho. Qui in campeggio sono stata "assalita" dalle prime gatte che mi chiedevano supplicando di darle da mangiare. Sono venute presso il mio camper perché ho qui le mie due gatte. Ho cominciato a dare da mangiare a tre femmine, una con un gattino e due altre, una incinta, che da due giorni a partorito. L'altra che veniva a mangiare, qui, ho scoperto che aveva partorito 4 gattini e li aveva ben nascosti. Io ora do da mangiare a tre gatte adulte e cinque cuccioli, ma alla fine di luglio torno a casa e loro non mangeranno più. Il padrone del campeggio mi vende molto volentieri il cibo in bustine al prezzo doppio di quello effettivo in Italia. Sono arrivata a distribuire buste da 100 grammi, nel numero di 14 al giorno.
Ho scoperto che questi animali randagi sono particolarmente intelligenti e affettuosi, anche se sicuramente avrebbero bisogno di cure anche veterinarie.
In questo campeggio si è creata ormai una colonia di gatti randagi, che a occhio raggiunge le 15 unità. L'unica sarebbe la sterilizzazione/castrazione. Ho scritto all'OIPA un'organizzazione internazionale non governativa, con sede a Milano, ma loro non possono fare nulla, sono presenti ad Atene e pare che sono riusciti a sterilizzare 60 gatti dell'Acropoli, ma io mi trovo lontano da Atene e qui non riesco a trovare nulla.
Ho anche la pazza idea di portarmi i cuccioli il camper fino a casa, ma ho contro mio marito e le gatte miei non accetterebbero altri gatti se pur cuccioli. Inoltre il viaggio sarebbe un inferno di 36 ore, ma se fossi sicura, una volta arrivata a casa, di trovare qualcuno che li adotta, ovviamente uno alla volta, rischierei ugualmente di fare una cosa che è pure illegale, perché per il trasporto degli animali ci vuole il loro passaporto, le vaccinazioni (che però non credo di possano fare a gattini di due mesi.
Chi vuole un gattino?:cheer: Quelli sani sono tre, e sono bellissimi, se sapessi a chi darli li caricherei comunque sul camper.
Scusate se ho scritto qui, Guido, fra due giorni puoi cancellare tutto, mi sono anche iscritta su Facebook per mettere anche li un richiamo, ma trovo il sito talmente incasinato che non ho combinato nulla.
Guido scusami, ancora e ripeto, cancella pure fra due giorni, regalami due giorni di appello!

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
11/07/2018 23:32 #37383 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Gatti randagi in Grecia
Graziella non devi scusarti! Hai fatto benissimo a scrivere in Piazzetta. Nella Piazzetta del Forum si può scrivere ciò che si vuole. E' come ritrovarsi al bar! Non cancellerò il tuo post. Buon proseguimento!

p.s. io ho un cane e sono allergico al pelo dei gatti... infatti mia sorella ne ha tre (razza Bengala) che ha preso per tenermi lontano da casa sua :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2018 11:05 #37386 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Gatti randagi in Grecia
Graziella, è davvero ammirevole quello che pensi di fare però è davvero difficile. Io ho tre gatti, due dei quali devono prendere quotidianamente medicine perciò è un bell'impegno e non riuscirei a prenderne altri.
So che anche le associazioni animaliste della mia zona (lav e enpa) sono sempre piene di gatti che cercano casa, gattini piccoli ma anche gatti abbandonati. È molto triste ma non si sa come fare.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Offline
  • Saggio
  • Saggio
Di più
12/07/2018 19:42 #37397 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Gatti randagi in Grecia
Grazie Emily, mi sento appoggiata , e visto che mio marito accetta un viaggio di ritorno con tre gattini piccoli, abbiamo deciso di portarli a casa. Uno lo prende mio figlio e gli altri due penso di riuscire a convincere qualcuno a prenderli, nel frattempo chiedo ad un gattile di Cantù. Qui la situazione è disperata, c'è un altra gatta alimento regolarmente e che ha appena partorito. La situazione in Grecia nei confronti degli animali è spaventosa. Qui nel campeggio ho contato minimo 12 gatti adulti, tra maschi e femmine. Poi a Milano attraverso l'OIPA cercherò di fare qualcosa per la sterilizzazione di questi gatti. Grazie, grazie tante per avermi risposto, non mi sento più così sola.:unsure: :unsure: :unsure:
Grazie al club che ha raccolto la mia richiesta.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Offline
  • Saggio
  • Saggio
Di più
28/08/2018 19:24 #37943 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Gatti randagi in Grecia
Aggiornamento in data 28.8.2018
I gatti li ho portati, non tutti quelli che volevo però. Dovevano essere tre cuccioli di circa due mesi e mezzo, sfamati da me per circa due mesi, più una gatta con cinque cuccioli di tre settimane al 31 luglio. Poi c'erano le mie due. L'ultimo giorno prima della partenza ho deciso che era una follia.
La mattina della partenza dal campeggio, piangendo ho deciso di lasciare i cuccioli più grandi che se la cavavano bene con la loro mamma. Un olandese mi ha promesso che fino al 15 agosto gli avrebbe dato qualcosa da mangiare, una ragazzina di 14 anni pure olandese, mi ha promesso la stessa cosa.
Così in preda a una grande commozione, sono partita per Patrasso, con un trasportino molto grande per la gatta con i cinque gattini. Le mie gatte hanno soffiato e ringhiato come due tigri. I gattini di tre settimane ignari dormivano in una scatola a parte.
Dopo una trentina di ore siamo arrivati a casa. Mio marito, mentre scendevamo dalla nave ha detto: " ora i gattini sono in territorio italiano".
Abbiamo viaggiato in un camper di 6 metri con otto gatti.
I gattini ora sono stati tutti accasati, una associazione di "gattare" mie conoscenti hanno messo le foto dei gattini on line. Li abbiamo accasati tutti. Giovedì vengono le famiglie adottanti a prenderli. Mi hanno telefonato altre persone, ma ormai sono stati collocati tutti.
Sono gatti veramente belli, nati in un'aiola di fiori e parlmette, la loro mamma aveva scelto quel luogo per partorire e nascondere i suoi gattini, solo io e mio marito conoscevamo il nido.
Ecco, io non sono più potuta andare in montagna come programmato per il mese di agosto, ho sofferto tantissimo il caldo afoso milanese, ma ora che mancano due giorni alla conclusione, mi ritrovo arricchita di una esperienza importante, gli animali domestici sono mammiferi come noi, e hanno i nostri stessi sentimenti, i gattini incarnavano la vita stessa, la vita pulsante, la vita che vuole vivere, la vita spensierata dei cuccioli mammiferi: come dei bambini. Ci sono tante associazioni che difendono e salvano i cuccioli umani, la televisione non parla d'altro, ma per i poveri animali poche sono le voci che parlano, e poche sono le mani che si tendono. Io ho fatto questa scelta: "Ascoltare la voce dei più deboli in assoluto"Ed è stata una carta vincente, perché cinque famiglie si sono fatte carico di un cucciolo, cinque figli di queste famiglie non vedono l'ora di tenerli fra le braccia, di giocare con loro, di amarli come i gatti sanno farsi amara, con i loro salti, con le loro buffonate.
Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto psicologicamente.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
Ringraziano per il messaggio: Kira990

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2018 10:30 #37946 da Cricri74
Risposta da Cricri74 al topic Gatti randagi in Grecia
Ciao Graziella, ho letto la tua storia e mi sono commossa! Sono un'amante degli animali ma credo che i gatti siano animali speciali molto intelligente, il cui affetto deve essere conquistato. Vivere con loro e' molto educativo per i bimbi, insegnano il rispetto per l'altro e il saper prendersi cura dell'altro...e poi tirano fuori l'aspetto piu' umano che abbiamo!...ecco perche' non potrei vivere senza i miei tre pelosi. Tempo fa mia suocera, anche lei amante dei gatti, mi ha regalato un libro molto bello, che racconta del rapporto speciale, quasi magico, tra una ragazza e il suo micio, che sembra anticipare i suoi pensieri e le sue esigenze. Il libro s'intitola Chopin di Eva Polanski. Consigliatissimo! Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Offline
  • Saggio
  • Saggio
Di più
29/08/2018 16:19 #37961 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Gatti randagi in Grecia

Ciao Graziella, ho letto la tua storia e mi sono commossa! Sono un'amante degli animali ma credo che i gatti siano animali speciali molto intelligente, il cui affetto deve essere conquistato. Vivere con loro e' molto educativo per i bimbi, insegnano il rispetto per l'altro e il saper prendersi cura dell'altro...e poi tirano fuori l'aspetto piu' umano che abbiamo!...ecco perche' non potrei vivere senza i miei tre pelosi. Tempo fa mia suocera, anche lei amante dei gatti, mi ha regalato un libro molto bello, che racconta del rapporto speciale, quasi magico, tra una ragazza e il suo micio, che sembra anticipare i suoi pensieri e le sue esigenze. Il libro s'intitola Chopin di Eva Polanski. Consigliatissimo! Ciao

Grazie Cri Cri 74, cercherò il libro e lo leggerò. Inoltre aggiungo per chi crede un po' alla magia. in Egitto erano considerati sacri. Io ci credo, e anche la mia vicina che non aveva mai voluto animali in casa. l'anno scorso si è ritrovata nel giardino una mamma (un po' selvatica) con 4 gattini. E' rimasta folgorata, donna di 45 anni o forse 50, insegnante, ha lei stessa allattato con un contagocce, questi 4 gattini, perchè la mamma loro, un po' vagabonda spariva anche per 24 ore. "I gatti in casa mai!" Diceva. Ma alle prime piogge, era settembre 2017, si è preoccupata di trovare casa per due e gli altri due vivono in casa di lei. Mi ha detto: "Sono stati un dono".
La conosco come cattolica osservante e ho capito cosa intendeva con la parola dono.
Non ti dico i suoi due figli, una ragazza di 22 anni e un ragazzo di 17, non avevano mai potuto possedere un animale: erano affascinati, stavano per ore e ore in giardino a guardarli mentre la mamma li vegliava. Ciao. Ti ho letto con immenso piacere.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2018 12:50 #37982 da Cricri74
Risposta da Cricri74 al topic Gatti randagi in Grecia
:-) Ciao ci leggiamo in giro!..Se decidi di leggere "Chopin" fammi sapere se ti è piaciuto ! Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

  • Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...
     
  • Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...
     
  • I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...
     
  • Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...
     
  • Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv