Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Non vedo l'ora di vederla!
Adoro il genere e la Pike mi è sempre piaciuta.
Purtroppo dovrò approcciarmi alla visione da sola (quindi immagino di notte) perché il mio ragazzo ha deciso che è fondamentale leggere i libri prima... quindi, non volendo attendere anni, ti seguirò a stretto giro é_é
Si vede che non hai visto LostParto subito dalla cosa negativa: c'è una pecca ENORME che è tutta colpa di Amazon. Le puntate, infatti, non sono già tutte disponibili. Il sig. Amazon ha pensato male, malissimo, di far uscire le prime tre puntate il giorno del lancio, ma poi solo una ogni venerdì. E' una cosa orribile per chi, come è, non guarda le serie ma fa una full immersion.
Vero? Non pensavo che fosse possibile compattare fedelmente tutta questa parte della storia in 8 puntate.Che io sappia la serie copre il primo libro con qualche elemento del secondo
A me sembra che il problema sia che cercano un po' troppo di giocarsela come un GoT, ma finiscono per sembrare più degli Xena con il budget. The Witcher di Netflix se la sta cavando un po' meglio perché ha meno personaggi e si prende un molto meno sul serio (e Henry Cavill è Henry Cavill), con La ruota del tempo forse non avrei aumentato così tanto il fattore "mainaggioa", visto che alle fine nei libri le cose brutte succedono quando devono succedere, perchè calcare così tanto la mano?Cate_chan post=55791 userid=6197Complice l'influenza, in queste notti ho visto gli episodi disponibili, devo dire "meh".
Non partivo con altissime aspettative, qualche effetto speciale (le "magie" delle Aes Sedai le ho trovate un po' cringe) non mi ha convinto e la recitazione del gruppo di ragazzi a tratti non mi conquista.
Ho trovato molto belli i costumi e l'idea alla base della storia è molto affascinante, però c'è qualcosa che non mi convince.
E' molto difficile adattare il fantasy in modo credibile (il miracolo del Signore degli Anelli è difficilmente ripetibile) ma a parte questo - oltre al fatto che è già chiaro chi sarà sto Drago rinato - è come se i personaggi si siano separati un po' troppo presto e la necessità di dedicargli del tempo spezzi la un po' la linea narrativa degli episodi.
Anche io ho apprezzato l'elemento multietnico e del tutto normalizzato.
The Witcher si prende decisamente meno sul serio a partire dalla parrucca e dalle lentine a contatto stile china di Geralt! Però ha il grande merito di avere Henry Cavill e di avere una struttura affascinante dal punto di vista temporale. La trovo una serie dove si vede che hanno messo il "cuore" nonostante gli enormi difetti (che loro tendono a risolvere abbassando la luminosità dello schermo in modo che non si capisca nulla xD)A me sembra che il problema sia che cercano un po' troppo di giocarsela come un GoT, ma finiscono per sembrare più degli Xena con il budget. The Witcher di Netflix se la sta cavando un po' meglio perché ha meno personaggi e si prende un molto meno sul serio (e Henry Cavill è Henry Cavill), con La ruota del tempo forse non avrei aumentato così tanto il fattore "mainaggioa", visto che alle fine nei libri le cose brutte succedono quando devono succedere, perchè calcare così tanto la mano?
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.