SQUADRE: penso anch'io che si potrebbero formare squadre più grandi, però bisognerebbe dare del tempo per formarle, altrimenti se una persona non accede in quei giorni è esclusa dal gioco. Un altro dubbio è: siete così pochi a partecipare, ci saranno abbastanza persone per formare squadre? Neanche quelle da 2 hanno funzionato.
TEMPO: D'accordo con mulaky, non accorcerei la scadenza, semmai la allungherei, perché penso che molte persone accedano al forum una volta a settimana o magari anche meno, e non vorrei che fosse troppo impegnativo in termini di tempo. Dopotutto deve essere un divertimento, non un impegno.
CREDITI: su questo sono indifferente, in realtà non credo che il credito sia un grande incentivo, ma se ci dite che lo è sarei d'accordo di aumentarli

A proposito, mi piace l'idea di
Federico di risolverlo tutti insieme o in solitaria senza gare o tempi, con calma.
SUGGERIMENTI:
Bibi mi piace la tua idea, permetterei anche più suggerimenti per una definizione! Se è difficile ci sta.
Mulaky non mi perderei a fare liste di partecipazione, pazienza se uno chiede e poi non partecipa

tanto il suggerimento va a beneficio di tutti! Ho paura che se uno si perde i giorni di iscrizione poi è escluso, sarebbe un peccato. Vorrei che partecipassero anche persone che passano per il forum saltuariamente.
mulaky: se, ad esempio, prevediamo che in una manche (cioè a ogni cruciverba) si possano dare solo 3 suggerimenti totali, significa che possono chiedere gli aiuti solo 3 persone anche se magari giocano in 10.
non X suggerimenti totali, ma X suggerimenti al giorno, al massimo il gioco si prolungherà per più tempo

e gli altri partecipanti chiederanno i giorni successivi.
Novel sono d'accordo con le tue idee, ci impegneremo per fare più incroci e definizioni più generiche, per quanto possibile.
AIUTI: mi sembra interessante quest'idea!
Vanessa: Vi riporto il mio punto di vista per me che ho partecipato al precedente gioco ma non a questo. Avrei votuto partecipare ma alla fine la cosa era tecnicamente un po' complicata, dovevo scaricare dal cellulare il cruciverba, mettermi su un foglietto le risposte alcune anche abbastanza complicate ed erano parecchie
quindi alla fine in mancanza di tempo ho lasciato perdere. Il gioco precedente era più veloce e avveniva interamente sul forum quindi più facile quando avevi un poco di tempo andare sul forum e rispondere alla domanda, poi magari dopo qualche ora avevi altri 5 minuti e ti ricollegavi. Non so forse la cosa delle squadre potrebbe favorire la partecipazione però anche il fatto di renderlo più veloce ? Non so bene come farlo sinceramente, lascio a voi le idee. Spero la mia esperienza diciamo, vi sia di aiuto. 
Interessante il tuo spunto, penso comunque che la diversità dei giochi serva anche a coinvolgere persone con tempi diversi, quello era un gioco veloce, questo meno. Un'idea per renderlo veloce era quella che i partecipanti non dovessero dare tutte le risposte ma una alla volta e vinceva chi avesse dato più risposte corrette alla fine. Si snatura un po' il gioco, ma se piace penso si possa provare.