Sabato, 06 Settembre 2025

Il Libro d'oro de Il Club del Libro - Anno 2023

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
17/02/2024 17:46 #66118 da guidocx84
Anche quest'anno è giunta l'ora di uno dei nostri momenti preferiti: la premiazione del Libro d'oro de Il Club del Libro

Il mese di Febbraio da anni si contraddistingue per il nostro "topic di gala" 

Dunque vestitevi eleganti e partecipate alla nostra notte degli Oscar

Come lo scorso anno, votare sarà semplicissimo! Ricordatevi che QUI potete trovare la lista dei nostri Libri del Mese del 2023.

E allora buon divertimento a tutti!!! Votate i vostri libri preferiti.

Sarà possibile votare fino al 29/02/2024.

Quale sarà il Libro del Mese più amato dalla Community nel 2023?

Tutti possono partecipare, anche se iscritti da poco. Iniziate subito a votare e, una volta fatto, tornate in questo topic a dire la vostra se volete! 

VOTA IL LIBRO D'ORO DE IL CLUB DEL LIBRO - ANNO 2023

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: mulaky, Marialuisa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
17/02/2024 20:12 #66123 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Il Libro d'oro de Il Club del Libro - Anno 2023
Nel 2023 ho letto 9 libri del mese più Serafino Gubbio operatore, che lo avevo già letto; anche se alcuni libri non mi hanno entusiasmato, ci sono state molte discussioni interessanti e questo ha influenzato più del previsto i voti che ho dato, che come al solito pensavo avrei distribuito tra più libri, invece li ho dirottati praticamente tutti su Le correzioni e La simmetria dei desideri.
Son curiosa di sentire i vostri verdetti e vedere chi vincerà!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
17/02/2024 20:19 #66124 da elis_
Uno dei miei momenti preferiti dell'anno è finalmente arrivato!   ho letto 7 libri del mese, sono state tutte letture piacevoli ma non c'è niente che abbia amato particolarmente, ho apprezzato molto La simmetria dei desideri e Il verdetto, tra cui ho distribuito la maggior parte dei punti, tranne quelli per la miglior ambientazione che a mio parere vanno assolutamente a L'amante di Lady Chatterley!

Di più
18/02/2024 07:55 #66127 da lettereminute
Risposta da lettereminute al topic Il Libro d'oro de Il Club del Libro - Anno 2023
Ooohhh anche io aspettavo le votazioni con impazienza, è sempre bello vedere a distanza di tempo cosa ti hanno lasciato le letture dell'anno!

Io ho letto 6 libri e ho distribuito abbastanza generosamente i voti tra questi, tranne al povero Oliver Sacks. Un libro così famoso, uno degli Adelphi più mitici, forse, eppure io niente. La lettura e la discussione sono state molto interessanti, ma assolutamente non come mi aspettavo. Chissà perché.

Nemmeno "Le diecimila porta di January" l'ho apprezzato particolarmente, però le altre letture del mese mi hanno tutte lasciato qualcosa, di per sé o perché ci sono state delle belle discussioni sul forum, molto profonde. Tiferò per questi quattro, se vincesse uno di loro mi riterrei soddisfatta: "Le correzioni", "L'amante di Lady Chatterley", "Quaderni di Serafino Gubbio operatore" o "La simmetria dei desideri".

Maria Chiara | Redattrice editoriale e per il Web | Social: @lettereminute
Anch'egli sarebbe invecchiato, anch'egli un giorno sarebbe dovuto morire [...]. Ma oggi egli era giovane, era un bambino, il nuovo Siddharta, ed era pieno di gioia. (Siddharta, Herman Hesse)

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
18/02/2024 08:28 #66128 da mulaky
Ho votato ieri anche io seppur ne abbia letti solo quattro... ma vabbè XD

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare

Di più
18/02/2024 17:44 #66135 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Il Libro d'oro de Il Club del Libro - Anno 2023
Anch'io ho votato ...ne ho letti 5 con il club mentre 3 li avevo già  letti per conto mio...
che vinca il migliore!!

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
03/03/2024 17:27 #66265 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il Libro d'oro de Il Club del Libro - Anno 2023
Ciao a tutti! Avendo ricevuto ancora pochi voti, lasciamo aperto il sondaggio per un’altra settimana nella speranza di raccogliere qualche altra preferenza.

Anche se avete letto soltanto qualcuno dei Libri del Mese, votate comunque! Nel votare, terrete presente soltanto quelli da voi letti, non preoccupatevi, non è un problema.

Grazie! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
10/03/2024 18:11 - 10/03/2024 18:18 #66365 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il Libro d'oro de Il Club del Libro - Anno 2023
Ciao a tutti!! 

Abbiamo il vincitore del nostro "Oscar" dei Libri del Mese! Lo trovate bello fiero con il suo nuovo badge ufficiale QUA .

Primo classificato con 21 punti "L'amante di Lady Chatterley" di D.H. Lawrence, nostro Libro del Mese di Maggio 2023.

Secondo classificato con 17 punti "La simmetria dei desideri" di Eshkol Nevo, nostro Libro del Mese di Novembre 2023.

Infine, terzo classificato con 14 punti abbiamo "Gli androidi sognano pecore elettriche?" di Philip K. Dick, nostro Libro del Mese di Dicembre 2023.

Per maggiori dettagli sulle votazioni, come sempre potete SCARICARE IL FILE DI RIEPILOGO ;)

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alle votazioni! Con il Libro d'Oro, il prossimo appuntamento è per febbraio 2025 ;)

Per chi desiderasse recuperare qualche nostro Libro d'Oro (c'è anche un punto della Challenge 2024 da smarcare... ), potete trovare la lista aggiornata nella sezione Libri d'Oro .

Ultima Modifica 10/03/2024 18:18 da guidocx84.
Ringraziano per il messaggio: Bibi, Giami23, Cri_cos

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
11/03/2024 07:34 #66379 da Bibi
Uuuu sono molto contenta di questo risultato!!   Non sono previsti crediti per chi propone il libro vincitore??   Ahahah scherzo raga!!

Ringraziano per il messaggio: Cri_cos

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv