Sabato, 06 Settembre 2025

Re:HOWTO - Scatti del Mese: come si gioca?

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
26/10/2021 12:15 #55011 da guidocx84
HOWTO - Scatti del Mese: come si gioca? è stato creato da guidocx84
COME PARTECIPARE

Ogni mese avrete la possibilità di mettere alla prova le vostre doti creative scattando una fotografia artistica al Libro del Mese oppure una fotografia che sia attinente al tema trattato dal Libro del Mese (saranno accettate anche fotografie in cui non compare il libro purché siano attinenti o riconducibili al tema trattato dallo stesso).
Ogni utente potrà concorrere con una sola fotografia relativa al Libro del Mese in corso (non saranno accettate fotografie relative a Libri del Mese precedenti al mese in corso).

Dal primo giorno del mese fino al diciannovesimo giorno del mese sarà possibile inviare la propria fotografia all’indirizzo e-mail:

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

(vi chiediamo la cortesia di utilizzare il vostro username come nome della fotografia).

Dal giorno 20 al giorno 27 di ogni mese, le fotografie raccolte verranno pubblicate sul Forum e votate tramite sondaggio. 

Allo scadere del sondaggio, la fotografia che avrà ottenuto più voti sarà proclamata vincitrice e il suo autore si aggiudicherà un credito da utilizzare per la Scelta del Libro del Mese.

Dal 01/01/2022 partirà anche il Campionato di Scatti: sarà tenuta una classifica generale (aggiornata periodicamente in questo topic) e, alla fine dell’anno solare, saranno assegnati ulteriori crediti ai primi tre classificati dell’anno.

Primo Classificato: 3 crediti.
Secondo Classificato: 2 crediti.
Terzo classificato: 1 credito.

Buon divertimento a tutti! 

INFORMATIVA PRIVACY

La tipologia del gioco che Il Club del Libro organizza nel Forum, e la natura del rapporto che lega Il Club del Libro ai suoi iscritti, ammettono ad indicare il legittimo interesse quale base giuridica del trattamento dei dati. La partecipazione al gioco, infatti, può avvenire solo attraverso l'invio da parte dell'interessato di proprie fotografie; solo con tale invio l'interessato assume la veste di partecipante: l'invio della fotografia equivale a consenso alla pubblicazione della stessa. In ogni caso, vi invitiamo a comunicarci espressamente se preferite non vedere pubblicate le fotografie inviate, che ritraggano voi o i vostri cari, al di fuori del gioco e sui social network de Il Club del Libro.

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: Bibi, angy, Giami23, nautilus, Margarethe, Marialuisa, elis_, callmeesara

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
26/10/2021 13:06 #55013 da Bibi
Risposta da Bibi al topic HOWTO - Scatti del Mese: come si gioca?
Riscaldiamo le fotocamere! 

Di più
26/10/2021 13:49 #55014 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic HOWTO - Scatti del Mese: come si gioca?
Ahahahhahah sono pronta! 

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
Ringraziano per il messaggio: Bibi

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
26/10/2021 14:48 #55016 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic HOWTO - Scatti del Mese: come si gioca?
Che cosa fantastica! Sono prontissima

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

Di più
26/10/2021 17:26 #55021 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic HOWTO - Scatti del Mese: come si gioca?
Splendida idea!!! Sto pensando che dovrò acquistare un nuovo telefono! Il mio è jurassico e lo strumento è fondamentale... oltre ad una buona dose di creatività!
Grazie per questa divertente iniziativa!

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino

Di più
26/10/2021 18:27 #55024 da nautilus
Risposta da nautilus al topic HOWTO - Scatti del Mese: come si gioca?
Adoro fotografare libri, parteciperò sicuramente

MEMENTO AUDERE SEMPER

Di più
26/10/2021 18:31 #55025 da nautilus
Risposta da nautilus al topic HOWTO - Scatti del Mese: come si gioca?
Si parte dal mese di novembre? Perché sono già pronta ad immortalare L'adolescente

MEMENTO AUDERE SEMPER

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
26/10/2021 18:39 #55027 da Bibi
Risposta da Bibi al topic HOWTO - Scatti del Mese: come si gioca?

Si parte dal mese di novembre? Perché sono già pronta ad immortalare L'adolescente

Sì esatto, si inizia giorno 1 novembre 
Ringraziano per il messaggio: nautilus

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
14/11/2021 16:59 #55556 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic HOWTO - Scatti del Mese: come si gioca?
Mancano pochi giorni alla fine del primo round! Il 19/11 sarà l'ultimo giorno in cui potrete inviare il vostro scatto del mese. Aspettiamo le vostre fotografie! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
19/11/2021 17:06 #55611 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic HOWTO - Scatti del Mese: come si gioca?

Mancano pochi giorni alla fine del primo round! Il 19/11 sarà l'ultimo giorno in cui potrete inviare il vostro scatto del mese. Aspettiamo le vostre fotografie! 

Foto mandata

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
Ringraziano per il messaggio: guidocx84

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv