Un quartetto di racconti in bilico tra l'orrore e l'avventura, l'incubo e la fantasia. Il riscatto di un uomo condannato ingiustamente per omicidio. Il morboso rapporto tra un adolescente e un ex nazista. Quattro ragazzini alla ricerca del cadavere di un coetaneo. Una donna che partorisce in circostanze surreali. Quattro storie da brivido, agghiaccianti e paradossali, che hanno per protagonisti mostri moderni.
Per il mese di Luglio la Community de Il Club del Libro ha deciso di mettersi alla prova con un libro atipico di Stephen King, quattro racconti lunghi o quattro romanzi brevi che ci riveleranno gli incubi e le ossessioni della vita reale. Dopo un dibattito acceso sulla letteratura commerciale e il suo valore e sulle etichette che spesso vengono attaccate ad alcuni scrittori, Stagioni diverse ne è uscito come libro vincitore.
"Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perché le parole le immiseriscono - le parole rimpiccioliscono cose che finché erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. Ma è più che questo, vero? Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dove è sepolto il vostro cuore segreto, come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i vostri nemici sarebbero felicissimi di portar via. E potreste fare rivelazioni che vi costano per poi scoprire che la gente vi guarda strano, senza capire affatto quello che avete detto, senza capire perché vi sembrava tanto importante da piangere quasi mentre lo dicevate. Questa è la cosa peggiore, secondo me. Quando il segreto rimane chiuso dentro non per mancanza di uno che lo racconti, ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare."
Amanti o detrattori o semplicemente curiosi delle opere di Stephen King, volete mettervi alla prova per vedere se avete un orecchio (o un occhio) che sappia davvero ascoltare tutti i segreti che questo libro ha da raccontarci? Raggiungeteci nel Forum e leggetelo insieme a noi, vi aspettiamo!
Autore | Stephen King |
Editore | Sperling & Kupfer |
Pagine | 598 |
Prezzo di copertina | 11,90 € |
Prezzo e-book | 7,99 € |
Categoria | Horror - Thriller - Mistero - Gotico |
Commenti
Meraviglioso il racconto da cui hanno tratto il film “Stand by me”
Non sono una fan dell'horror, né come filmografia né a livello letterario, ma domani mi arriva il libro e lo inizierò senza preconcetti! A presto per commenti da condividere!
A pagina 339 ho trovato l'introduzione al racconto "IL CORPO", vi estrapolo alcune righe che ho trovato molto profonde e mi hanno colpito: "Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dov'é sepolto il vostro cuore segreto, come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i vostri nemici sarebbero felicissimi di portar via, E potreste fare rivelazioni che vi costano per poi scoprire che la gente vi guarda strano, senza capire affatto quello che avete detto, senza capire perché vi sembrava tanto importante da piangere mentre lo dicevate. Questa é la cosa peggiore, secondo me. Quando il segreto rimane chiuso dentro non per mancanza di uno che lo racconti ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare........
Per me queste frasi valgono il libro...
Buona continuazione di lettura
TULIP - PAOLA
Ho terminato di leggere il libro di King e credo che i racconti che vi sono raccolti siano molto diversi tra loro per trama ed argomenti trattati ma uniti da un unico filo conduttore, il desiderio dell'autore di presentare dei personaggi che ameremo o odieremo ma che vengono descritti senza che a mio parere si senta una sorta di giudizio morale dell'autore.
Sono descritte azioni anche terribili e sensazioni che potrebbero veramente scuotere l'anima e la coscienza di tutti ma alla fine della lettura ci si ferma a riflettere ed a pensare non a giudicare. Mi é successo di sentirmi vicina e coinvolta dalle vicende con partecipazione quasi conoscessi davvero quelle persone... non so che sensazione abbiate provato voi...
Faccio fatica a staccarmi da questo libro per iniziare la nuova avventura di Agosto...
Attendo vostri commenti!
CIAO!
Ciao Tulip, mi fa piacere che tu abbia apprezzato questo libro di King. I commenti li puoi trovare nella discussione apposita nel forum, per ogni libro del mese sul forum trovi una discussione in cui si parla ampiamente della lettura in corso.