Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Agosto 2016

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di Agosto 2016 (terminato il 2016-07-15 00:00:00)

Che cosa è successo a...
9 33.3%
Il baco da seta
13 48.1%
Mia sorella è una foca...
5 18.5%
Numero votanti: 27 ( Tine, Foxtrot-104, Umberto, roby_landi, fry* ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
04/07/2016 14:35 #25447 da BRUNY79
Risposta da BRUNY79 al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2016
Ho votato il baco da seta! Mi ispira questo giallo! Interessanti anche gli altri, complimenti.
L'argomento è stato bloccato.
Di più
04/07/2016 15:49 #25449 da Librotta
Risposta da Librotta al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2016
Nei prossimi giorni voterò per "Il baco da seta".

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Di più
05/07/2016 21:17 #25462 da gennyp
Risposta da gennyp al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2016
Ho votato "Il baco da seta" perchè è già tra i libri che vorrei leggere quest'estate. ;)
  • Umberto
  • Neonato
  • Neonato
  • Il momento giusto è adesso
Di più
16/07/2016 15:04 #25575 da Umberto
Risposta da Umberto al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2016
"Che cosa è successo a Barnaby Brocket?" e "Mia sorella è una foca monaca", due modi di essere in cui credo, accettarsi così come si è, in fondo nessuno di noi è uguale all'altro, e credere di essere capaci di far tutto al meglio, senza perdere questa determinazione anche di fronte alle sconfitte, alzarsi e riprendere il cammino.
Ho scelto Fascella, più realistico e perché italiano ;)
  • pierbusa
  • Avatar di pierbusa Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
18/07/2016 10:57 #25588 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2016

Il libro del mese di Agosto sarà dunque "Il baco da seta" di Robert Galbraith alias J.K. Rowling.

Si tratta del secondo volume della serie che ha come protagonista l’investigatore privato Cormoran Strike e Robin, segretaria temporanea.

I volumi sono indipendenti, però vi riporto un breve riassunto del primo (Il richiamo del cuculo) che vi permetterà agevolmente di leggere il secondo avendo gli elementi essenziali per comprenderne appieno la caratterizzazione dei personaggi.

Lo metto sotto spoiler in modo tale che sia una vostra precisa scelta se leggerlo o meno.

Attenzione: Spoiler!

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
  • pierbusa
  • Avatar di pierbusa Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
18/07/2016 11:42 #25589 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2016
Ovviamente...

IL SONDAGGIO E' CHIUSO :laugh: :laugh: :laugh:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
18/07/2016 18:28 #25590 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2016
Grazie Pier! Ricordati di farci avere l'articolo di presentazione ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro