Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
nel capitolo 19Attenzione: Spoiler!Anita dice molto scandalizzata alla figlia che non ha mai tradito il marito. Ma dice anche che sono tanti anni che è innamorata di un altro. personalmente trovo il tradimento sia molto più significativo se sentimentale ed emotivo che fisico, ma bo, sembra che la narrazione del tradimento fisico come unica cosa che conta continui a essere quella vincente.
Anche se bisogna dire che dal capitolo 18Attenzione: Spoiler!è chiaro che lei ama anche il marito, che sono un team, che lo rispetta e lo apprezza, che hanno una relazione molto solida e basata sul reciproco sostegno.
Ah! Quindi invece la grafic novel che abbiamo regalato a te, di zerocalcare, non l´ hai ancora letta !! Menomale che ti sei ricreduto, chissà quante possibilità di litigi avremo così scongiuratoSapete che credo sia la prima graphic novel che leggo? Mi sono ricreduto: anche le graphic novel possono fornire spunti di riflessione, seppur la loro lettura possa essere in generale più veloce rispetto ai libri. Di fatto l’ho letta in poco più di un’ora.
Grazie del consiglio
bibbagood post=68342 userid=1044
Ah! Quindi invece la grafic novel che abbiamo regalato a te, di zerocalcare, non l´ hai ancora letta !! Menomale che ti sei ricreduto, chissà quante possibilità di litigi avremo così scongiuratoSapete che credo sia la prima graphic novel che leggo? Mi sono ricreduto: anche le graphic novel possono fornire spunti di riflessione, seppur la loro lettura possa essere in generale più veloce rispetto ai libri. Di fatto l’ho letta in poco più di un’ora.
Grazie del consiglio
bibbagood post=68342 userid=1044Sulla questione tradimento non so: è vero che è facile cedere in un momento alla tentazione fisica e che quindi rinunciarvi può essere una forte dimostrazione di fedeltà, ma secondo me è perchè si dà invece poco peso alla tentazione emotivo-mentale. Cedere alla tentazione di mandare messaggi é vista in modo meno grave, eppure è probabilmente più frequente e più profonda, non dettata solo da un momento di debolezza. Quindi non so, tendo comunque a dare un peso molto inferiore al tradimento fisico.
Mentre tornando ai nostri protagonisti, sono convinta che Anita ami Giuseppe e che il loro sia un matrimonio felice. Semplicemente ama i due uomini di un amore diverso, che quindi non si esclude a vicenda. Concordo con Alice che per amore si può mandare a quel paese tutto e buttarsi, però secondo me è anche importante non rinunciare alla propria identità, ai propri sogni, a quel che si è e si vuole. E a me sembra che una vita con Zeno le avrebbe fatto rinunciare alla stabilità che invece lei sente come un´esigenza, quel bisogno di potersi svegliare la mattina tranquilla a cui accenna nel capitolo a cui dice a Zeno della proposta di matrimonio. E allo stesso modo Zeno per venirle incontro avrebbe dovuto rinunciare al suo bisogno di libertà, sarebbe stato alla fine infelice a passare 40 anni nella stessa cucina. Credo che a volte si incontra la persona giusta nel momento sbagliato e anche se si cerca di combinare le cose, non può funzionare. Penso Anite e Zeno abbiano anteposto la loro felicità all´amore vero, e mi sembra sia stata una scelta vincente, perchè sono cosí ancora più consapevoli di cosa vogliono e di cosa hanno bisogno.
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.