Sabato, 06 Settembre 2025

Gennaio 2012 - L'estate alla fine del secolo

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
01/01/2012 15:14 #5130 da guidocx84
Gennaio 2012 - L'estate alla fine del secolo è stato creato da guidocx84
Sono aperte le discussioni per il Libro di Gennaio 2012: "L'estate alla fine del secolo" di Fabio Geda

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
04/01/2012 14:27 #5150 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic Gennaio 2012 - L'estate alla fine del secolo
Questa ve la devo raccontare.
Quando zia betty ha pubblicato l'articolo su Fabio Geda, appena ho avuto modo di passare in Mondadori sono entrata e ho chiesto sia l'estate alla fine del secolo sia la bellezza nonostante. Sapete cosa mi ha detto il responsabile del reparto???
"ma Geda ha scritto altri libri olte i coccodrilli?? non ne ho sentitito parlare..." digita i titoli sul pc e mi dice che il primo non era ancora disponibile, la bellezza nonostante sì allora me lo prende e mi fa "cosa sei la figlia di Geda??"
e io " ma... veramente no" ..... è stato comico.

In merito al libro del mese devo dirvi che l'ho acquistato ieri sera su amazon per il kindle ed è stato emozionante schiacciare un pulsante ( fare un click ) ed avere in letterali 2 secondi il libro già sul kindle!!!! Sono felicissima!! ;) ;) ;) ;)

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )

Di più
04/01/2012 15:02 #5153 da Penelope
Risposta da Penelope al topic Gennaio 2012 - L'estate alla fine del secolo
Anche io ho acquistato il libro su Amazon, mi è arrivato oggi inizio la lettura!
Per il mio compleanno mio marito mi ha regalato il reader della sony..mi deve arrivare per posta a giorni...non vedo l'ora!
Mi piace molto il reader è pratico e ti puoi portare dietro molti libri in poco spazio!!!
Speriamo che questa volta mia figlia non me rompa!!!!!!!!!!!!!!!!

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
04/01/2012 15:45 #5157 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Gennaio 2012 - L'estate alla fine del secolo
Charlotte4787 ha scritto:

Quando zia betty ha pubblicato l'articolo su Fabio Geda, appena ho avuto modo di passare in Mondadori sono entrata e ho chiesto sia l'estate alla fine del secolo sia la bellezza nonostante. Sapete cosa mi ha detto il responsabile del reparto???
"ma Geda ha scritto altri libri olte i coccodrilli?? non ne ho sentitito parlare..."

:laugh: :laugh: :laugh: Le cose sono due: o la Rubrica Letteraria è super aggiornata o sono i commessi delle librerie a non essere aggiornati!!! Io spero la prima... ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
04/01/2012 16:39 #5158 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Gennaio 2012 - L'estate alla fine del secolo
Chi non ha ancora acquistato il libro (e chi non ha ancora acquistato il libro di dicembre o i nuovi libri dell'anno) si prepari.. Entro l'ora di cena arriva l'articolo con la fantastica offerta che ci fa IndieUP a questo giro.. Imperdibile!!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
04/01/2012 17:29 #5159 da Charlotte4787

Mi piace molto il reader è pratico e ti puoi portare dietro molti libri in poco spazio!!!

Esatto!!! anche io lo adoro per quello!!! In genere mi porto sempre un libro in borsa ma nn tutti ci stanno... così ora nn ci sono più problemi!!!

Le cose sono due: o la Rubrica Letteraria è super aggiornata

E' sicuramente questa!!! Sei sempre preparatissima e grazie a te ho scoperto diverse cose come questa di Geda, le rubbrica di Baricco di cui nn avevo sentito parlare nonostante io sia una superseguace di quell'autore ( ho letto tutt i i sui scritti ) e poi devo dirlo adoro i libri più venduti del mese!! Ne traggo spunto per le mie letture e per eventuali libri da regalare!!!
Come dice la canzone di Ramazzotti : grazie di esistere!!

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
04/01/2012 22:05 #5163 da guidocx84

"ma Geda ha scritto altri libri olte i coccodrilli?? non ne ho sentitito parlare..." digita i titoli sul pc e mi dice che il primo non era ancora disponibile, la bellezza nonostante sì allora me lo prende e mi fa "cosa sei la figlia di Geda??"
e io " ma... veramente no" ..... è stato comico.

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Che scena.. povero Geda.. in realtà gli vogliamo talmente tanto bene che possiamo ritenerci tutti suoi... no figli no dai.. ma almeno fratelli e sorelle si! Non vedo l'ora di iniziare a leggere il suo nuovo libro.. devo ancora finire quello del mese scorso.. sono indietro... ne approfitto per scusarmi se ultimamente sono stato (e sarò) un po' assente.. ho cambiato lavoro e passo le mie giornate a cercare di ambientarmi... non è facile perché devo imparare tante cose nuove e devo stringere i denti cercando di essere il più produttivo possibile..

Anche io ho acquistato il libro su Amazon, mi è arrivato oggi inizio la lettura!
Per il mio compleanno mio marito mi ha regalato il reader della sony..mi deve arrivare per posta a giorni...non vedo l'ora!
Speriamo che questa volta mia figlia non me rompa!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti con l'ebook reader.. siamo già in 3! In effetti è comodissimo... io però faccio così.. leggo il libro e se mi piace a livello spasmodici me lo compro anche cartaceo da tenere sempre a portata di mano ;)

Le cose sono due: o la Rubrica Letteraria è super aggiornata o sono i commessi delle librerie a non essere aggiornati!!! Io spero la prima...

La Rubrica Letteraria non solo è super aggiornata ma è anche un pilastro portante del Club del Libro... un must del quale non potrei più fare a meno! W Betty! W la rubrica! ;) :laugh: :laugh:

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
05/01/2012 09:50 #5164 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Gennaio 2012 - L'estate alla fine del secolo
Charlotte4787 ha scritto:

Come dice la canzone di Ramazzotti : grazie di esistere!!

guidocx84 ha scritto:

La Rubrica Letteraria non solo è super aggiornata ma è anche un pilastro portante del Club del Libro... un must del quale non potrei più fare a meno! W Betty! W la rubrica!

:blush: Grazie ragazzi, siete fantastici... è anche e soprattutto grazie al vostro incoraggiamento che ho la spinta ad andare avanti e a cercare di fare sempre meglio! ;)

A me il libro del mese arriverà al posto della calza della Befana!!! :laugh:

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
12/01/2012 23:06 #5190 da guidocx84
Come va la lettura? Io a breve dovrei finire il libro di dicembre così potrò iniziare quello di gennaio! Non vedo l'ora! :) Qui però scarseggiano commenti... quanti lo stanno leggendo? Quanti lo leggeranno?

Di più
12/01/2012 23:27 #5191 da Charlotte4787
Io sono in lettura del libro!!! Sono solo al 16% stando al Kindle ma devo dire che promette bene!! Geda nn potevo farmelo sfuggire! Tuttavia, causa esami e preparazione tesi, non so se riuscirò a dedicargli il tempo che merita.... uffi!!!!!!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv