Sabato, 06 Settembre 2025

Bioshock, la distopia nell'era dei videogames

Di più
18/06/2015 14:41 #17319 da max

Metal Gear e Assassin's Creed :) Oppure Wolfenstein, hai presente?

I primi due si, wolfestein no :laugh: , ne avevo giocato uno per dieci minuti ambientato in un castello nazista mi sembra, non mi ha preso :S

I libri hanno gli stessi nemici dell'uomo: il fuoco, l'umidità, il tempo e il proprio contenuto.

Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.

Chi brucia i libri, presto o tardi arriverà a bruciare esseri umani.

La cultura non è per tutti, ma solo per chi la vuole.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• veronica.foti
  • Senior
  • Senior
  • If it's not okay, it's not the end.
Di più
18/06/2015 14:51 #17321 da veronica.foti
Risposta da veronica.foti al topic Bioshock, la distopia nell'era dei videogames

I primi due si, wolfestein no :laugh: , ne avevo giocato uno per dieci minuti ambientato in un castello nazista mi sembra, non mi ha preso :S

Si, è sostanzialmente uno sparatutto, però è molto di strategia! All'inizio è vero, non prende affatto, ma andando avanti non è male :)

Di più
18/06/2015 18:50 #17328 da niggle
Risposta da niggle al topic Bioshock, la distopia nell'era dei videogames

Assassin's creed il migliore per me è stato brotherhood, i primi tre erano troppo lineari, cioè poche cose da fare, da brotherhood in poi non mi sono più piaciuti, sembrano tutti uguali.
Bioshock non c'è per ps4, ma su ps3, i giochi per ps3 non si possono giocare su ps4, ti conviene comprarlo(la copia fisica però mi sa che è introvabile) per pc se hai un pc decente.

Ho capito che non c'è per ps4 e appunto dico che avrò tempo di recuperarlo, perché per ora di comprarla non se ne parla proprio. Finirò di esplorare i giochi per la 3, vedi ad esempio Bioshock.
Quanto ad AC, dal punto di vista narrativo credo che il III sia un capolavoro :cheer: Brotherhood è piaciuto molto anche a me, ma ha segnato la mia fissa per il multiplayer (che è una droga, una vera e propria droga :blink:) e da allora il mullti ha oscurato tutto il resto.

Veronica, sugli sparatutto non ti seguo (sono più da arma bianca :P) ma se giochi al multi di AC magari c'incontriamo - brotherhood, revelation, il multi del III e pure del IV... dimmi dove sei e io ti troverò <-- sembra una minaccia ma non lo è, :side:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

Di più
18/06/2015 18:54 #17329 da max

Assassin's creed il migliore per me è stato brotherhood, i primi tre erano troppo lineari, cioè poche cose da fare, da brotherhood in poi non mi sono più piaciuti, sembrano tutti uguali.
Bioshock non c'è per ps4, ma su ps3, i giochi per ps3 non si possono giocare su ps4, ti conviene comprarlo(la copia fisica però mi sa che è introvabile) per pc se hai un pc decente.

Ho capito che non c'è per ps4 e appunto dico che avrò tempo di recuperarlo, perché per ora di comprarla non se ne parla proprio. Finirò di esplorare i giochi per la 3, vedi ad esempio Bioshock.
Quanto ad AC, dal punto di vista narrativo credo che il III sia un capolavoro :cheer: Brotherhood è piaciuto molto anche a me, ma ha segnato la mia fissa per il multiplayer (che è una droga, una vera e propria droga :blink:) e da allora il mullti ha oscurato tutto il resto.

Veronica, sugli sparatutto non ti seguo (sono più da arma bianca :P) ma se giochi al multi di AC magari c'incontriamo - brotherhood, revelation, il multi del III e pure del IV... dimmi dove sei e io ti troverò <-- sembra una minaccia ma non lo è, :side:

brotherhood era multiplayer? ma non è quello con leonardo da vinci e machiavelli? :huh: fose stò confondendo.
Scusa davo per scontato avessi la play 4 :P :silly:

I libri hanno gli stessi nemici dell'uomo: il fuoco, l'umidità, il tempo e il proprio contenuto.

Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.

Chi brucia i libri, presto o tardi arriverà a bruciare esseri umani.

La cultura non è per tutti, ma solo per chi la vuole.

Di più
18/06/2015 19:01 #17332 da niggle

brotherhood era multiplayer? ma non è quello con leonardo da vinci e machiavelli? :huh: fose stò confondendo.

No, non ti confondi. Ma botherhood ti permetteva di giocare la storia (con Ezio) oppure il multi (eccolo qui il trailer di presentazione ). Per me è stato l'inizio della fine :blush:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

• veronica.foti
  • Senior
  • Senior
  • If it's not okay, it's not the end.
Di più
19/06/2015 09:19 #17339 da veronica.foti
Risposta da veronica.foti al topic Bioshock, la distopia nell'era dei videogames
Io preferisco giocare come singolo giocatore piuttosto che in multi player, secondo me ti godi di più la storia! Tra l'altro il prossimo che uscirà di AC ho scoperto ieri che sarà ambientato durante la rivoluzione industriale e come protagonisti avremo un fratello e una sorella :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
20/10/2015 19:24 #20052 da niggle
Quest'estate ho giocato a Bioshock! Complice la solitudine dell'Estate (io lavoravo e il resto del mondo da me conosciuto no :angry:), ho terminato il primo e il secondo.
Che posso dire? Bellissimi e profondi. Uomini che si atteggiano a dei e uomini che si annullano nella massa.
Ora mi manca solo il terzo... :cheer:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv