28/09/2016 15:53 - 28/09/2016 15:56 #26430
da Katya
L'Aleph di Jorge Luis Borges
27 Giugno 2016
"Otalora comprende, prima di morire, che dal primo istante l'hanno tradito, che è stato condannato a morte, che gli hanno permesso l'amore, il comando e il trionfo, perché lo davano già per morto, perché per Bandeiro era già morto."
"La storia è un circolo e che nulla esiste che non sia già stato e che non sarà nuovamente."
"Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà d'un solo momento: il momento in cui l'uomo sa per sempre chi è."
"Morire per una religione è più semplice che viverla con pienezza."
Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore di Susanna Casciani
5 Agosto 2016
"Smetti di chiedere scusa per tutto quello che sei e che non sei."
Alessia
"Non mmi dimenticherò mai di te e probabilmente il tuo ricordo mi farà sempre un po' piangere, ma va bene così. Sei stato un grande amore. Non il primo, lo sai, ma il migliore."
Cristina
"Resta viva. Non accontentarti. Porta i tuoi occhi a fare una passeggiata, appena puoi. Non rinunciare ai tramonti, alla speranza. Accetta la sofferenza. Accetta la felicità. Accetta la forza che a volte ti pervade. Non lasciarti schiacciare da quello che è stato, da quello che non hai. Non farti portare via la gentilezza, la curiosità, la fantasia."
Debora
"Non mi sono mai innamorata, Anna. Mai. Non ho mai trovato qualcuno che mi abbia convinto a cambiare le mie abitudini, a diventare una persona meno egoista e disposta a scendere a compromessi. Non ho nessuno nel cuore e non sai che nostalgia ho, certe sere, di un sentimento che non ho nemmeno provato, di una persona che ancora non conosco e che forse non incontrerò mai."
Tatiana
"Quella che amava sempre, ma non per sbaglio e mai per caso, quella che amava tanto, ma non chiunque, solo te."
Roberta
"Non è scritto da nessuna parte che qualcosa, solo perché è tanto bello, debba durare per sempre. Finisce tutto, finiscono anche le cose belle. L'importante è che ci siano state."
Paola
"Il vuoto che hai lasciato appartiene solo a te, non c'è niente che io possa fare per renderlo meno somigliante ai tuoi occhi."
Claudia
"Ricordati di me almeno a volte. Quando la luna e il sole si contenderanno il cielo, quando vedrai un arcobaleno, quando il mare sarà mosso, quando qualcuno ti sorriderà senza un motivo apparente e quando - a primavera - il profumo di glicine ti avvolgerà ancora senza che tu possa difenderti."
Katya
"Per me ridi, salta, sbaglia e impara, sbaglia e basta. Per me, perché tutto questo sia servito a qualcosa. Pensami raramente, perché è giusto che sia così, ma quando lo farai, ogni qualvolta in cui lo farai, ti prego, sorridi."
Damiano
Parigi è sempre una buona idea di Nicolas Barreau
3 Settembre 2016
"Oggi probabilmente sembra assurdo, ma ero felice anche solo aspettarla seduto al tavolino di un caffè."
Cristina
"Ma da quando aveva conosciuto quella giovane donna sentiva che stava cambiando qualche cosa, che poco alla volta il passato si allontanava e diventava ciò che in effetti era: passato. Nel vecchio muro erano comparse delle crepe, e dalle crepe entrava la luce."
Debora
"Si, amava quella vita che a volte era molto e altre meno di niente. Ma era tutto quello che c'era."
Max
"I rituali davano forma alla vita, aiutavano a creare un ordine nel caos e a mantenere una visione d'insieme."
Katya
"Bellezza è ovunque."
Claudia
"La piacevole sorpresa di trovare una lettera nella posta, la gioiosa attesa di voltare una cartolina, aprire con cura una busta o strapparla con impazienza."
Paola
"Ruth uscì dalla mia vita esattamente come era entrata, con ncantevole leggerezza, e io rimasi con le due parole più tristi che conosco da allora: mai più."
Damiano
"- Credimi, ragazzo mio, è un buon segno. - Max rise di nuovo. - Ti odio perché ti ama. - "
Alessia
Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 28/09/2016 15:56 da Katya.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, max, AnneElliot94
Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.