Sabato, 06 Settembre 2025

Diario di bordo. La marcia degli Elefanti - Le nostre citazioni

Di più
18/07/2018 19:44 - 18/07/2018 19:51 #37459 da max
Venere in pelliccia di Leopold von Sacher-Masoch
Libro del Mese di Marzo 2018

Ma quell’amore che è la gioia più alta, la serenità degli dei, non è cosa per voi uomini moderni, voi figli della riflessione.
Debora

Un matrimonio si può fondare solo sulla parità e sulla consonanza spirituale, ma è dai contrasti che nascono le più grandi passioni.
Claudia

Più la donna mostra dedizione, più rapidamente l'uomo diventa freddo e dispotico; ma più sarà crudele e infedele, più lo tratterà male, giocando con lui malvagiamente e senza misericordia, più lo infiammerà e ne sarà amata, venerata.
Cristina

Io non sono il tipo di donna che può appagarsi del futuro. Io voglio il presente, senza limitazione alcuna.
Katya

Chiunque permetta lui stesso di essere frustato , merita di essere frustato.
Giusi M, Alessia F, Alessandro

La sua gelida crudeltà mi rapisce.
Alessandro

I libri hanno gli stessi nemici dell'uomo: il fuoco, l'umidità, il tempo e il proprio contenuto.

Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.

Chi brucia i libri, presto o tardi arriverà a bruciare esseri umani.

La cultura non è per tutti, ma solo per chi la vuole.
Allegati:
Ultima Modifica 18/07/2018 19:51 da max.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
18/07/2018 19:59 - 18/07/2018 20:00 #37460 da max
La meccanica del cuore di Mathias Malzieu
Libro del Mese di Aprile 2018

Ancora un sogno che si mischia alla realtà
Katya

“Mostrale il tuo vero cuore. Ricordati ciò che ti ho detto, è l’unico gioco di prestigio possibile. Se vedrà il tuo vero cuore, l’orologio non la spaventerà, credimi!”
Debora

Questa sera ho deciso di provare un esperimento per tenerla nel mio letto. Bloccherò le lancette e fermerò il tempo. Farò ripartire il mondo solo se me lo chiederà lei.
Claudia

“Conoscevi i rischi che avresti corso dando le chiavi del tuo cuore a una scintilla, ragazzo mio!”
Damiano

Non avrei mai pensato che fosse tanto complicato tenere al proprio fianco la persona che amiamo più di ogni altra cosa.
Cristina

La gente non ama cose molto diverse da se stessa.
Max

I libri hanno gli stessi nemici dell'uomo: il fuoco, l'umidità, il tempo e il proprio contenuto.

Allegati:
Ultima Modifica 18/07/2018 20:00 da max.

Di più
18/07/2018 20:15 - 18/07/2018 20:15 #37461 da max
Frida. Vita di Frida Kahlo di Hayden Herrera
Libro del Mese di Maggio 2018

- Perché studi così tanto? Che segreto stai cercando di scoprire? La vita ti si rivelerà presto. Io so già tutto, senza leggere o scrivere. Solo un po’ di tempo fa, non più di pochi giorni fa, ero una bambina che si aggirava in un mondo di colori, di forme solide e tangibili. Tutto era misterioso e qualcosa era segreto, per me era un gioco indovinare di che cosa si trattasse. Se sapessi com’è terribile sapere all’improvviso, come se la saetta di un fulmine illuminasse la terra.

- Dove sta la verità? Di certo non sta in modo netto e preciso da nessuna delle due parti.

- Non essere sciocca. Non voglio che per me tu perda l’opportunità di andare a Parigi. PRENDI DALLA VITA TUTTO CIÒ CHE TI OFFRE, QUALSIASI COSA SIA, PURCHÉ SIA INTERESSANTE E TI POSSA DARE QUALCHE PIACERE. Da vecchi si sa cosa significhi aver perso quanto ci veniva offerto quando non si sapeva abbastanza per prenderlo.

- La testa è qualcosa che compie l’atto del guardare, ma non è visibile. È ciò che ci si porta in giro per guardare la vita.

- non mi è stato permesso di realizzare i desideri che tutto il mondo considera normali e niente sembrava più naturale che dipingere ciò che non era stato realizzato... i miei dipinti sono... la più franca espressione di me stessa, senza tener conto né dei giudizi né dei pregiudizi di nessuno.

Max

Ultima Modifica 18/07/2018 20:15 da max.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv