La letteratura per ragazzi |
|
6 | 50% |
Creature fantastiche |
|
4 | 33.3% |
I nostri amici animali |
|
2 | 16.7% |
Numero votanti: 12 ( MaRyMaRy, vanna, Cri_cos, bibbagood, nautilus ) Visualizza altro
Graziella, Margarethe, Marialuisa, mulaky, Giami23, Cate_chan, callmeesara
|
|||
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio |
Giorgia, il tuo tema mi piace molto. A mio avviso si d potrebbe forse depennare "Le lettere di Berlicche" dalla lista. Lí, infatti, il demone non è altro che un espediente per una sorta di saggio morale/religioso.
Bea dalla lista che hai messo ci sono alcuni libri che vorrei recuperare e leggere. Il mago di Oz è il mio libro preferito, ho davvero dei bei ricordi con questo libro! Se vuoi e se apprezzi vorrei accompagnarti anch’io nella moderazione di sezione.Qualora lo votaste e vincesse, preferirei essere accompagnata da altri interessati nella moderazione di sezione .
Fatemi sapere intanto che ne pensate!
Che tema adorabile! Così sul momento, se può essere utile, mi vengono in mente altri titoli papabili dove "l'animale" è sempre il pretesto per raccontare qualcosa in più dell'essere umanoOggi giretto in libreria e mi è venuto un'idea che propongo sul tema dell'Anno : I NOSTRI AMICI ANIMALI
Adoro piante e animali domestici ho pensato di approfondire il tema leggendo dei romanzi che hanno per protagonista un animale e scegliendo testi con animali diversi (cani, gatti, delfini ) e testi che parlano degli animali in generale .
Faccio un ipotesi di percorso:
1- Il gabbiano Jonathan Livinstone di R.Bach;
2-La fattoria degli animali di Orwell ;
3-Il paraddiso degli animali di Carlo Cassola;
4-Raccontami qualcosa di bello di Massimo Vacchetta (parla di un delfino)
5-L'anello di Re Salomone di Konrad Lorenz;
6-L'incredibile viaggio della novantenne salvata dai pinguini di Hazel Prior;
7-La vita degli animali di J.Coetzee;
8-la mia vita con i gatti di Morishita Noriko;
9-La collina dei conigli di Richard Adams;
10-L'astore di T.H. White;
11-Black Beauty -Anna Sewell;
12 -Wesley il Gufo di Stacey o'brien
13 -Cane e padrone di Thomas Mann
Ho scoperto che la lista può essere molto più fornita quindi nel caso trovate il tema proposto interessante l'elenco si può cambiare e integrare (ho volutamente lasciato omesso la vita di Pi perchè mi mette l'ansia ) .
Come chi mi ha prededuto nelle proposte cerco delle anime che collaborino con me alla moderazione della discussione
Se vincesse questo tema dell'anno Firmino va assolutamente inserito, l'ho letto e mi è piaciuto molto, nonostante il ribrezzo per i topi sia elevatissimo.Cate_chan post=55871 userid=6197
Firmino di Savage
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.