Mercoledì, 05 Agosto 2026

Resoconto Incontro di Luglio 2026

• giorgiavok
  • Avatar di giorgiavok Autore della discussione
  • Assente
  • Neonato
  • Neonato
Di più
05/08/2026 18:39 #74600 da giorgiavok
Resoconto Incontro di Luglio 2026 è stato creato da giorgiavok
In un caldo pomeriggio di luglio, il gruppo di lettura Aperilibro si è incontrato per discutere di People Who We Meet On Vacation di Emily Henry.

Le opinioni sul libro sono piuttosto contrastanti. In generale è piaciuto per la scrittura scorrevole e per il fatto di essere un romance leggero, perfetto come lettura estiva senza pretese. La storia, però, parte lentamente e per molti diventa interessante solo quando i protagonisti si mettono insieme.I personaggi non convincono tutti: lei appare come il classico stereotipo della ragazza americana, mentre lui risulta poco credibile e meno affascinante di quanto dovrebbe essere. Anche la relazione divide: alcuni ne apprezzano il messaggio sul costruire una storia d'amore affrontando insieme gli imprevisti, altri la trovano poco sana e criticano la romanticizzazione di dinamiche tossiche.In grenerale, è un libro prevedibile ma leggibile, consigliato soprattutto per chi cerca un romance estivo senza aspettarsi qualcosa di particolarmente originale. Più di un membro del club segnala anche che in inglese il libro risulta meno artificioso rispetto alla traduzione in italiano.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

audible adv

Newsletter

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/08/2026 - 00:23

Grande Giuseppe! Così si fa! I'm very proud of you! :D ;)

Avatar di Mattia P. Mattia P. - 03/08/2026 - 17:22

Carissimi, approfittando dei crediti donatimi, entro domattina proporrò i titoli per il libro del mese di settembre.

Avatar di Hansytea Hansytea - 30/07/2026 - 07:55

Ciao a tutti, sono Elisa, e sono di Biella, ma per lavoro vivo in quel di Torino.Che bello trovare un forum di un argomento interessante dopo tanti anni. Mi piacciono i gialli, ma leggo di tutto.

Avatar di Giorgia_79 Giorgia_79 - 27/07/2026 - 15:54

Ciao sono Giorgia...amo Hurakami.. però credo che tutti i libri siano da scoprire, essendo degli strumenti meravigliosi per ritrovarci noi stessi. Un saluto a tutti/tutte

Avatar di Scalpo fluente Scalpo fluente - 24/07/2026 - 17:22

mulaky nella mia copia il libro che citi si chiama La mano sinistra delle tenebre, uno dei più belli di Ursula. Oggi però ho un attacco di nostalgia, rileggo la saga di Earthsea, scelgo l'usato sicuro lol

Avatar di mulaky mulaky - 24/07/2026 - 11:01

Puoi chiedere consigli di lettura QUI. Quel libro non l'ho letto, sorry

Avatar di MassiPlaza MassiPlaza - 24/07/2026 - 10:38

Grazie Mulaky. Allora mi sono perso i suggerimenti di lettura che avevo chiesto. In compenso ho iniziato a leggere "La torre segreta delle aquile" di Marcello Simoni. Lo conoscete?

Avatar di mulaky mulaky - 23/07/2026 - 17:33

@Licandri Hai già fatto un post sul Forum, chi vorrà risponderà. Ti chiedo, per favore, di non spammare. Grazie!

Avatar di mulaky mulaky - 23/07/2026 - 17:31

@massi No, non è possibile vedere lo storico. La chat fa vedere solo gli ultimi 10 messaggi

Avatar di Licandri Licandri - 23/07/2026 - 16:09

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeNKg874xxV1q-bk2-XrYCxOJofpsptDoTFw2lxI2BrNXFbgA/viewform?usp=header

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

ilclubdellibro