Lo scorso 11 febbraio è stata lanciata dal Corriere della Sera una nuova interessante collana dal titolo Grandangolo: 35 libri inediti per conoscere, in maniera semplice ed immediata, i grandi personaggi che hanno gettato le basi del nostro pensiero.
La collana Grandangolo si compone di 35 libri inediti, pensati dal Corriere della Sera appositamente per i propri lettori e destinati ad una larghissima fascia della popolazione, grazie all'approccio moderno e divulgativo ed al voluto utilizzo di un linguaggio semplice. La storia del nostro pensiero è ripercorsa attraverso questi libretti coincisi (circa 160 pagine a volume), chiari e completi.
Il lancio della collana è avvenuto lo scorso 11 febbraio con la prima uscita dedicata a Platone. Ma, se l'avete persa, non disperate: da qui ad ottobre, ogni martedì, vi aspettano altre 34 uscite (a 5,90 euro oltre al prezzo del quotidiano), con nomi altrettanto eccellenti! Kant (che sarà protagonista della prossima uscita, il 18 febbraio), Einstein, Aristotele, Schopenhauer, Freud, Nietzsche, Sant'Agostino, Darwin, Voltaire e molti altri ancora: un'occasione imperdibile per noi lettori di accrescere il nostro sapere sugli argomenti ed i personaggi trattati o, semplicemente, di avere in libreria dei volumi di facile consultazione e di qualità.