SINOSSI

Questi racconti trasportano il lettore in mondi tra il reale e il surreale. Sono scritti con una penna leggera, che a tratti si tuffa nel profondo per poi sfiorare immagini da vertigine. Questa è una raccolta di incontri: l'incontro, al ritmo di un valzer, di un ladro e dell'antica signora a cui sta svaligiando la casa, l'incontro di lui, neppure tanto sicuro di esistere, con lei, che lo segue in un viaggio al confine tra la realtà e il sogno, l'incontro di Simone, che nel cassetto ha un biglietto per l'India, con Luce, "una lucciola senza insetto, un punto nell'aria senza buio", l'incontro di nessuno con nessuno, come acqua versata nell'acqua.
Alcuni dei racconti di questa raccolta sono ispirati dalle parole di grandi maestri come Hafiz, Mooji, Papaji e Gautama Buddha.

AUTORE

Nata trentotto anni fa a Lugano, nella Svizzera di lingua italiana. Ha frequentato la scuola commerciale e poi lavorato come segretaria per poi tornare a scuola, al liceo linguistico. Terminato questo è andata a Friborgo (Svizzera), dove ha iniziato gli studi in psicologia. Lo studio l'ha poi portata a Berna, dove si è laureata e, nel 2013, ho conseguito un dottorato di ricerca in psicologia. Dopo il dottorato ha fatto un periodo di pausa lavorativa durante il quale ha avuto modo di dedicarsi alla scrittura e alla musica. Ispirata da questo periodo ha in seguito frequento il corso di studio triennale "Musica e movimento" presso il conservatorio di Berna, corso che ha terminato nel gennaio del 2019. Ora vive tra il Portogallo e la Svizzera dove organizza regolarmente corsi di musica, soprattutto di canto.
Fin da quando era una bambina, la scrittura è stata un mezzo per esprimere la fantasia, dando forma a storie e racconti. Adorava scrivere temi e scambiava storie a puntate con delle amiche. Nel 1999 ha partecipato al premio letterario Campiello Giovani con il racconto "Sei", arrivando finalista e nel 2006 è arrivata finalista al premio Chiara Giovani con il racconto "L'esperire". È poi seguito un periodo in cui ha scritto poco. Non era certa di avere davvero qualcosa da raccontare, qualcosa che non fosse superfluo. Finché degli incontri, una canzone, alla fine del 2013 hanno cambiato le cose, facendole riprendere in mano la penna e dando vita ai racconti che compongono la raccolta "Come acqua versata nell'acqua".