SINOSSI

Anni 2000. Un'inattesa, misteriosa eredità sconvolge per sempre le vite di Pietro, contabile ormai in pensione, e di Oscar, apprendista ossessivo dal carattere burbero. Spalleggiandosi, durante innumerevoli peripezie caratterizzate da goffe scene di instabilità psicologica e sproloqui socialisti, cercano di proteggerla e di proteggersi dalla crudeltà di Fulke, scagnozzo di un vecchio ufficiale nazista presente durante l'occupazione tedesca di Santiano, nell'appennino emiliano, nel 1944.
1944. La scomparsa di un antico baule dai presunti poteri magici da un deposito nazista costringe la famiglia ebrea dei Rozenkopfs a una rocambolesca fuga verso Ginevra. L'ossessione e la costanza nelle ricerche dei tedeschi per quel tesoro perduto potranno mai trovare pace?
Forse, dopo quasi Sessant'anni.

AUTORE

Diplomato in ragioneria ma la vita lo ha portato a seguire strade diverse dal registrare numeri e fatture: l'azienda per cui lavora offre mansioni a suo gusto più stimolanti. Nel tempo libero (purtroppo poco) gli piace buttar giù qualche riga e così, butta giù oggi e butta giù domani, voilà! È nato il suo romanzo! Non avrebbe mai pensato di riuscire e portare a termine un'opera di narrativa, è ancora sorpreso e orgoglioso di sé stesso per questo lavoro. Spera possa farci passare momenti di divertimento, riflessione e positività, per lui sarà un piacere potervi intrattenere!