SINOSSI

Alle soglie del XXII secolo, il mondo è controllato dall'Organizzazione: questa ha preso il potere con lo scopo ufficiale di proteggere la vita sulla terra, riducendo l'inquinamento e implementando le fonti rinnovabili. In realtà non ha fatto altro che permettere ai ricchi di continuare la loro tranquilla esistenza, al fine di distrarli dai misteriosi esperimenti cui si è dedicata, intesi a influenzare lo spazio-tempo, e che hanno portato a cancellare dagli atlanti geografici isole e continenti. È proprio per combattere l'Organizzazione che Desmond Reed rapisce la studentessa di fisica Rachel Cooper e la convince ad aiutare lui e i suoi uomini. L'obiettivo di Reed è di impedire all'Organizzazione di completare un complesso macchinario in grado di far ritorno al passato e cambiare la storia. Sakari, capo della difesa e direttore del progetto per l'Organizzazione, incaricherà Bürk Weber, un cacciatore di teste ormai a fine carriera, di uccidere Desmond Reed e catturare la ragazza. Durante la caccia Bürk Weber scoprirà che la fisica è la figlia della donna che lui stesso ha amato anni addietro e, smosso da questi antichi sentimenti, giocherà un doppio ruolo chiave per permettere ai rivoluzionari di far irruzione nella base di Abalessa, il cuore del progetto dell'Organizzazione, e impedire infine il completamento dell'opera. Desmond, nel finale, appena prima di usare la macchina su sé stesso per far ritorno al passato, rivelerà che quelle vicende non si svolgono per la prima volta, lasciando intendere che lui stesso non sappia più dire da quanto tempo va avanti quella lotta per il passato. Desmond scompare inghiottito dalle scariche della macchina, lasciando Rachel e i suoi avversari senza una risposta.

AUTORE

Alessandro De Benedictis, nato a Magenta, il 20 luglio 1991. Anche se è nato in provincia di Milano, ha vissuto fino ai vent'anni a Cameriano, un piccolo paese di campagna in provincia di Novara, con i suoi genitori e suo fratello maggiore. Ha studiato nella scuola comunale "E. Roncaglione" e, in seguito, ho conseguito il diplomato all'istituto "P.L. Nervi" di Novara come geometra, nel 2010. Gli anni successivi al conseguimento del diploma li ha passati come lavoratore in trasferta, viaggiando tra Italia, Francia, Svizzera e Gabon. Durante questi spostamenti, rimanendo lontano da casa anche per diversi mesi, ha iniziato a scrivere per passione personale e senza alcuna spinta editoriale.
Nella primavera del 2018, si è stabilito in Svizzera, prendendo casa in un paesino montano del canton Vallese. Ho infine deciso di pubblicare il mio primo romanzo, Desmond Reed, nel 2020, dietro incoraggiamento di amici e parenti.