SINOSSI
La vita di Lorenzo Cort, musicista jazz in declino di 47 anni, arriva a una svolta quando incontra Germano, un suo vecchio amico fraterno. A strapparlo dal suo buon Bourbon nel quale annega i suoi pensieri, una notizia che l'amico gli comunica: Angelica Bonomo è morta. Lorenzo piomba in una spirale di ricordi che lo porterà a rivivere gli avvenimenti spaventosi dell'estate del 1990, quando Angelica, fidanzatina di un Lorenzo diciassettenne, è vittima di un
episodio atroce. Lorenzo, con gli amici Germano, Sandro e Teo, quattro ragazzi di un piccolo paese di provincia, sono costretti ad un avvenimento talmente grave da lasciare una crepa indelebile nell'animo adolescenziale, sconvolgendo per sempre le loro vite. Un intreccio che non solo si anima di ingenuità e violenza, ma si arricchisce di riflessioni storiche e sociali che si rivelano tutt'oggi attuali.
AUTORE
Gastoldi Mario Francesco nato 43 anni fa a Caravaggio in provincia di Bergamo, oggi vive a Rapallo. Da sempre appassionato di letteratura, fotografia e soprattutto di musica, collabora con diversi artisti e strumentisti curando la parte melodica e letteraria di brani inediti, promuovendoli con esibizioni live in tutta la penisola. "Come se fosse l'ultima volta", suo romanzo di esordio pubblicato nel 2020 da Barkov Edizioni, conquista con successo la critica segnando l'inizio della sua carriera letteraria.
