SINOSSI

La poesia, quella delicata, ti lascia sensazioni ed emozioni sulla pelle,  servono all'anima. Come una medicina vera e propria. A volte servono poche righe per sapere che non si è soli. Bisogna imparare a volersi bene prima di tutto, e questo spesso accade solo se andiamo a fondo della nostra anima,  ascoltiamo e affrontiamo le nostre ansie e paure più grandi. Ogni poesia può essere associata ad un momento della vita. È un viaggio intimo, delicato e allo stesso tempo deciso e struggente verso noi stessi. Questo libro è suddiviso in tre sezioni, dove si parla senza veli ne filtri toccando argomenti come: la solitudine e la sofferenza, ripercorrendo emozioni e sensazioni difficili da descrivere.
Cerca di regalare al lettore consapevolezza interiore in modo da ritrovare l'unicità che caratterizza ognuno di noi, la voglia di amare noi stessi.

AUTORE

Nata a Lac (Albania) nel 1992. Sin da piccola ha partecipato a diversi eventi culturali e ha collaborato con il giornalino della scuola con poesie e articoli di attualità, sotto la direzione della prof. e scrittrice Izota Avdylaj. Nel 2014 si è laureata in Economia nell'università di Tirana, per poi iniziare a lavorare nelle relazioni pubbliche per una nota compagnia di telecomunicazioni italiana. Nel 2018 pubblica il suo romanzo d'esordio, intitolato "Vita" segnando così un nuovo percorso da scrittrice. Nel 2019 pubblica una raccolta di poesie intitolata "Sulle ali di un sogno". Nel 2020, insieme ad altre scrittrici, pubblica "Mamma, raccontami tu", un libro di racconti e favole per bambini Il cui ricavato va in beneficenza per i bambini meno fortunati. È stata segnalata in diversi concorsi internazionali come scrittrice e poeta meritevole. Finalista al concorso nazionale "Paul Celano" 2019, Vincitrice di diploma e targa di eccellenza al premio "Alda Merini" 2019. Vincitrice di diploma di eccellenza nel premio letterario "Scrittori sotto i riflettori" 2019. Finalista al concorso de "L'Argolibro" a maggio 2020. Vincitrice del premio speciale Internazionale di poesia inedita “Besio 1860” nel 2020. Partecipe dell'iniziativa "Inno all'amore" con la sua poesia nell'antologia omonima di Bertoni Editore. Vincitrice del premio letterario "Pagine d'oro" della poesia Italiana 2021, per espressività poetica con titolo di eccellenza.