SINOSSI

Un pomeriggio di luglio un ragazzo scompare misteriosamente nel lago di Como. Nonostante le ricerche effettuate, il corpo non viene recuperato. Quattro mesi dopo, quando sembra svanita ogni speranza di ritrovamento, il padre, un dirigente aziendale, decide di intraprendere una propria ricerca. Un'indagine che è anche un'analisi interiore, volta alla scoperta dei motivi del drammatico evento. Il protagonista, per ritrovare il proprio figlio, dovrà prima ritrovare se stesso, rischiando di perdersi tra i fantasmi del proprio passato e le chimere di una nuova felicità.

AUTORE

Nato a Rosolina (Rovigo) nel 1958. Risiede a Bresso (Milano). Laureato in Psicologia e master in Organizzazione. Per oltre trent'anni ha operato in società multinazionali di servizi come quadro aziendale e project manager. In parallelo all'attività aziendale ha sviluppato competenze in vari ambiti artistici e culturali. Ha scritto e pubblicato una decina di volumi di racconti, poesie, romanzi e saggi sullacreatività e sullo storytelling. Citiamo i romanzi "La decifrazione del male" (Tranchida) e il recente "Breve romanzo finale" (Youcanprint), le raccolte di poesie "Confessioni apocrife" (Tracce) e "Punti di vita diversi", i saggi "Divagazioni a 360° sulla creatività" e "Che racconto sei? Parole per vivere meglio".
Ha scritto anche vari testi teatrali (commedie e monologhi) che ha messo in scena come attore. Svolge attività di promozione culturale. Da una ventina d'anni Paolo Avanzi opera anche come pittore. Ha realizzato centinaia di opere state esposte in decine di mostre personali, collettive e fiere in Italia e all'estero.