SINOSSI
"Incroci del Destino" tratta la storia di 4 persone che vivono in punti opposti degli Stati Uniti: Adela a Miami, Philip a New York, Tori a Los Angeles, Michael a Seattle. Stanno conducendo la loro vita, finché alcuni strani eventi invadono la loro quotidianità. Ognuno verrà perfino avvisato da un agente dell'FBI di essere in pericolo. Vengono tutti invitati ad un evento a St. Louis e qui le loro storie iniziano ad incrociarsi. Scoprono di avere qualcosa in comune, motivo per cui dei criminali stanno dando loro la caccia. Ben presto capiscono che non possono fidarsi di nessuno, nemmeno dell'FBI, ma possono contare solo su sé stessi per risolvere il mistero per cui sono improvvisamente divenuti oggetto di tanta attenzione. Il romanzo, raccontando 4 storie intersecate tra loro, ha la peculiarità di poter essere letto sia seguendo l'ordine cronologico degli eventi sia come singole storie per porre maggior enfasi su uno specifico personaggio e sul suo punto di vista nei medesimi eventi.
AUTORE
Mattia Capoferri nasce nel 1992 a Seriate, in provincia di Bergamo. Qui ha conseguito il diploma al liceo scientifico. Si è poi trasferito a Milano per frequentare la facoltà di Economia Aziendale e Management, dove ha conseguito la laurea triennale e magistrale, e un Master in Marketing. Tutte le esperienze lavorative sono state in ambito aziendale nel dipartimento Marketing, prima a Milano e poi in provincia di Bergamo, dove attualmente vive. È appassionato di sport, serie tv, film e lettura di libri, prevalentemente fantasy, gialli e thriller. Ha sempre letto i libri e guardato le serie tv con un approccio critico, immaginando personaggi aggiuntivi, che avrebbero potuto esaltare la narrazione o finali alternativi.
Questa sua predilezione l'ha spinto a provare a ideare delle storie tutte sue. In questo modo è nato "Incroci del Destino", il suo secondo romanzo.
