SINOSSI
Sinistre sciagure continuano a tormentare il Regno di Sawhi'raj. È tutto nelle mani di Ashni che sa di non poter sfuggire al grande sacrificio imposto dalla Legge Sovrana, ma in una notte tormentata sparisce, misteriosamente risucchiata dall'oscurità.
Kiran, figlio del cercatore di gemme, viene accusato di averla rapita, invece è l'unico che può salvarla. Prima però dovrà affrontare una verità che nessun uomo può conoscere. Un susseguirsi di complotti, tradimenti e finzioni metteranno così a rischio gli accordi di Kailasa e la pace fra gli dèi.
Un romanzo ricco di spunti basati sulla reinterpretazione dei miti riguardanti l'origine dell'uomo e il ruolo che hanno avuto gli "dèi" nella storia umana, dove l'interrogativo di fondo è: se i miti e le leggende nel mondo non fossero solo racconti? Se fossero parte di una verità più ampia, celata agli uomini? A questi e ad altri interrogativi cercherà di rispondere un Vigilante, che non risparmia polemiche sulle scelte operate dagli "dèi", accompagnando il lettore in una storia intricata, imprevista, ambientata durante un'età del bronzo dalle sfumature esotiche, dove le leggende non sono leggende, la magia non è magia...e gli dèi non sono dèi.
AUTORE
Ines Curzio è musicista, direttrice d'orchestra e vocal coach da vent’anni, è inoltre istruttrice di Tai Chi Qi Gong e Master Reiki. Dirige il "Centro di Formazione Integrata Suono Corpo Voce" in provincia di Bologna. Da oltre 15 anni si dedica all'approfondimento di temi legati alla paleoastronautica, paleocontatto, scienze di confine applicate al suono, reinterpretazione dei miti. Ha pubblicato vari saggi e articoli e ha collaborato con vari ricercatori.
