SINOSSI
Nello scenario di un futuro distopico dove la ricerca di fonti energetiche domina ogni decisione umana e robotica, saranno quattro giovani del 2030 a riscattare il destino dei loro coetanei del 2300 sottomessi al volere del Grande Motore di Ricerca. La ribellione della rivoluzionaria Evelyn al pensiero uniforme e manipolatore, che considera l'arte un'attività talmente sovversiva da eliminarne ogni traccia perfino dal DNA, coinvolgerà uomini e avatar in una appassionante rincorsa a cavallo dei secoli dove il tempo e lo spazio perderanno ogni valore oggettivo. Un avvincente fantasy per adolescenti e adulti che vogliano sperimentare il labirinto spazio-temporale creato da Evelyn e diventare parte del suo grande Game.
AUTORE
Sabrina Gasparini, dopo le pubblicazioni didattiche dedicate ai bambini, esordisce con un fantasy in cui la filosofia percorre il testo fornendo spunti di riflessione sulle contraddizioni socio-economiche del nostro tempo. Da educatrice e pedagogista, nonché appassionata di trekking, riprende la tematica dell'ambiente in chiave futuristica inserendola nell'ambito della sua attività didattica di promozione della lettura come strumento fondamentale per lo sviluppo emotivo e cognitivo del lettore.
