Sabato, 06 Settembre 2025

"In un incubo di follia" di Dean R. Koontz

• SARA1984
  • Avatar di SARA1984 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
01/05/2020 09:32 #43613 da SARA1984
"In un incubo di follia" di Dean R. Koontz è stato creato da SARA1984
Sono già alle battute finali di questo libro che mi è stato proposto di leggere insieme a Francesca e lo consiglio a tutti li amanti del genere come c'è scritto sulla copertina è "veloce, incalzante un thriller d'alta classe" era da tanto che non avevo per le mani un libro che mi tenesse incollata alle pagine per ore in un giorno lho divorato.... La storia non ha nulla di sorprendente e nuovo ma ad un certo punto la scrittura si fa così incalzante che giri freneticamente le pagine empatizando con i protagonisti.... Contenta di averlo letto.... Grazie Francesca attendo tue nuove proposte:laugh:
Ringraziano per il messaggio: Blache_Francesca

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Blache_Francesca
  • Visitatori
  • Visitatori
01/05/2020 14:18 #43619 da Blache_Francesca
Risposta da Blache_Francesca al topic "In un incubo di follia" di Dean R. Koontz
Ciao Sara! Anch'io l'ho quasi finito e condividi tutto ciò che hai scritto!
La mia impressione è anche che il viaggio in macchina attraverso gli Stati Uniti corrisponda a un viaggio interiore dei protagonisti così come i paesaggi che rispecchiano il loro stato d'animo.
Insomma, un bel libro.
Mi mancano poche pagine...

• SARA1984
  • Saggio
  • Saggio
Di più
01/05/2020 15:44 #43626 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic "In un incubo di follia" di Dean R. Koontz
Terminato che dire sono convinta anche io che sia più un viaggio interiore per Alex e un modo per crescere e non fuggire ai problemi per colen è un modo per capire che non c'è nulla di male ad essere ancora bambino.... In oltre anche se in piccolissima parte o per meglio dire solo in una frase di Alex si affronta il problema di quanto sia semplice in America comprare un arma.... La cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca è stato il finale speravo in qualche capitolo in più che magari spiegasse come il nostro assassino che fino a due anni prima eccelleva in tutto cosa gli sia scattato per arrivare a questo e in più avrei predlferitobqualche paggian in più sul commissario ossessionato dai complotti sui poliziotti e come se questa figura è quella del tecnico siano messe lì tanto per nella storia avranno una testa ma non una coda insomma fini a sé stesse

• Blache_Francesca
  • Visitatori
  • Visitatori
01/05/2020 22:55 - 01/05/2020 23:00 #43634 da Blache_Francesca
Risposta da Blache_Francesca al topic "In un incubo di follia" di Dean R. Koontz
Ciao Sara, anch'io l'ho finito. Sono molto contenta di averlo letto anche se - come te - mi sarebbe piaciuto approfondisse i personaggi del commissario e del tecnico, perché entrambi mi hanno intrigato. Ho apprezzato moltisimo la scena dell'incontro-scontro di notte nel motel. E tu?
Hai ragione a sollevare la questione della facilità con la quale si comprano armi. In questo, ma non solo mi ha ricordato molto Uscita per l'inferno di Stephen King che ho riletto pochi mesi fa dietro proposta di Bibbagood.
Ultima Modifica 01/05/2020 23:00 da Blache_Francesca.

• SARA1984
  • Saggio
  • Saggio
Di più
02/05/2020 09:38 #43640 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic "In un incubo di follia" di Dean R. Koontz
Anche io ho apprezzato lo scontro nel motel e il reale punto di svolta della storia Alex capisce che non può più scappare nella vita e finalmente si rendono conto che questa persona cerca proprio loro

• Blache_Francesca
  • Visitatori
  • Visitatori
02/05/2020 09:57 #43641 da Blache_Francesca
Hai ragione... Non c'è più via di scampo e in tutti sensi

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv