Lunedì, 03 Novembre 2025

"Cinquanta sfumature di grigio" di E. L. James

• SayuriLou
  • Avatar di SayuriLou Autore della discussione
  • Interessato
  • Interessato
Di più
21/08/2014 15:44 #12891 da SayuriLou
"Cinquanta sfumature di grigio" di E. L. James è stato creato da SayuriLou
Ciao a tutti..cosa ne pensate di questa trilogia? Io l'anno scorso l'ho letto perché lo leggevano tutte le mie amiche e tutti dicevano che fosse bellissimo..in giro ho sentito pareri discordanti ( addirittura mio papà che legge Coelho e libri sulla filosofia lo ha letto e la sua opinione è stata che fosse un libro per le casalinghe frustrate!!). Io ho trovato la storia mooolto bella..e intendo la storia d'amore non la parte erotica..voi che ne dite?

I bambini non dovrebbero mai andare a dormire, si svegliano più vecchi di un giorno e senza che uno se ne accorga sono cresciuti.
J.M. Barrie

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
22/08/2014 08:20 #12899 da Katya
Io evito i casi di "cronaca letterari"!! :laugh: :laugh:
Non l'ho letto dunque ma sono d'accordo con l'opinione di tuo padre...se non fosse stato così non avrebbe avuto tutto questo successo!! :evil: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : apache

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
22/08/2014 13:10 #12906 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic "Cinquanta sfumature di grigio" di E. L. James
noia mrtale :( :( :(

• SayuriLou
  • Avatar di SayuriLou Autore della discussione
  • Interessato
  • Interessato
Di più
22/08/2014 15:45 #12910 da SayuriLou
Risposta da SayuriLou al topic "Cinquanta sfumature di grigio" di E. L. James
Ah ah ah..evviva le casalinghe frustrate allora!!!

I bambini non dovrebbero mai andare a dormire, si svegliano più vecchi di un giorno e senza che uno se ne accorga sono cresciuti.
J.M. Barrie

Di più
13/04/2015 18:10 #16236 da Librotta
Risposta da Librotta al topic "Cinquanta sfumature di grigio" di E. L. James
Concordo, abbastanza noioso!

• swetietwinkle
  • Neonato
  • Neonato
Di più
23/11/2015 07:42 #20965 da swetietwinkle
Risposta da swetietwinkle al topic "Cinquanta sfumature di grigio" di E. L. James
Mi dispiace essere particolarmente diretta ma questo libro è la dimostrazione di come più il libro è pessimo più riceve consensi dal pubblico. Ho letto l'intera trilogia solo perché non giudico mai un libro senza averlo letto,è stata una tortura. Una storia d'amore quanto più irreale possibile,come se una contadinella sciapa possa attirare l'attenzione di un multi milionario solo perché non ha firmato un contratto,wow proprio il massimo della personalità. E poi tutta questa cosa del definirlo un "libro erotico" ma andiamo ragazzi! Sesso ancora più sciapo e senza un minimo di trasgressione o fantasia piacevole. Un libro per le casalinghe che non fanno sesso dall'alba dei tempi,se le persone si concedessero il giusto tempo per sfogare i propri istinti nessuno l'avrebbe letto. :dry: :dry:

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
24/11/2015 07:32 #20996 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic "Cinquanta sfumature di grigio" di E. L. James

swetietwinkle ha scritto: Mi dispiace essere particolarmente diretta ma questo libro è la dimostrazione di come più il libro è pessimo più riceve consensi dal pubblico. Ho letto l'intera trilogia solo perché non giudico mai un libro senza averlo letto,è stata una tortura. Una storia d'amore quanto più irreale possibile,come se una contadinella sciapa possa attirare l'attenzione di un multi milionario solo perché non ha firmato un contratto,wow proprio il massimo della personalità. E poi tutta questa cosa del definirlo un "libro erotico" ma andiamo ragazzi! Sesso ancora più sciapo e senza un minimo di trasgressione o fantasia piacevole. Un libro per le casalinghe che non fanno sesso dall'alba dei tempi,se le persone si concedessero il giusto tempo per sfogare i propri istinti nessuno l'avrebbe letto. :dry: :dry:

A me è bastato leggere le prime cinquanta pagine per capirlo! :P :P :P :P :P :P

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro