Sabato, 06 Settembre 2025

Gruppo di lettura di Roma: come partecipare?

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
14/02/2021 12:45 - 14/02/2021 12:45 #50885 da bibbagood
Gruppo di lettura di Roma: come partecipare? è stato creato da bibbagood
Buongiorno!
Ieri ha avuto luogo il primo incontro del nuovo gruppo di lettura di Roma :woohoo: !

Gli incontri dei prossimi 2-3 mesi si terranno su Skype.

Chi fosse interessato a partecipare, scriva pure in questo topic e io mi metterò in contatto con lui/lei!
Come per gli altri gruppi, le informazioni relative agli incontri e ai Libri del mese verranno riportate nelle apposite sezioni.

Per qualsiasi cosa, chiedete pure qui!

Intanto, buon inizio e buone letture anche a questo nuovo gruppo :cheer: :cheer: !

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 14/02/2021 12:45 da bibbagood.
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, mulaky, PiEf

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2021 11:08 #51326 da Cristymi
Risposta da Cristymi al topic Gruppo di lettura di Roma: come partecipare?
Ciao! Vivo in provincia di Rieti ma visto che qui non c'è un gruppo di lettura sono interessata a partecipare al gruppo romano. Ho visto il libro scelto per questo mese, molto intrigante. Non so se riesco a terminarlo per la data dell'incontro, ma mi piacerebbe comunque essere con voi all'incontro Skype B)
Ciao! A presto.
Cristina
Ringraziano per il messaggio: bibbagood

• fumagalli
  • Visitatori
  • Visitatori
10/05/2021 18:20 #52810 da fumagalli
Risposta da fumagalli al topic Gruppo di lettura di Roma: come partecipare?
Ciao! Io sarei interessata, come dovrei fare?

Di più
02/07/2021 17:27 - 02/07/2021 18:31 #53422 da PiEf
Buonasera ragazzi, 
mi aggrego alle domande di chi mi ha preceduto. Si può avere qualche specifica in più sulle modalità e luoghi di partecipazione dei due gruppi attivi nella capitale? :) Grazie mille
Ultima Modifica 02/07/2021 18:31 da PiEf.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
02/07/2021 19:57 #53423 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Gruppo di lettura di Roma: come partecipare?

Buonasera ragazzi, 
mi aggrego alle domande di chi mi ha preceduto. Si può avere qualche specifica in più sulle modalità e luoghi di partecipazione dei due gruppi attivi nella capitale? :) Grazie mille

Ciao! Per ora ci si incontra a villa pamphili, la data dell' incontro viene sempre annunciata nella sezione appuntamenti, si sta votando in questi giorni per la data di luglio, e si discuterà Tre piani di Eskol Nievo. Di solito negli incontri si parla del libro ampliando la discussione a temi anche più generali, ci si scambia opinioni sulle letture in corso e si fanno proposte per il libro successivo, che verrà votato poi tramite sondaggio per e-mail. Se hai altre domande, chiedi pure ;-)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
02/07/2021 22:07 #53425 da PiEf

bibbagood post=53423

PiEf" post=53422Buonasera ragazzi, 

Ciao! Per ora ci si incontra a villa pamphili, la data dell' incontro viene sempre annunciata nella sezione appuntamenti, si sta votando in questi giorni per la data di luglio, e si discuterà Tre piani di Eskol Nievo. Di solito negli incontri si parla del libro ampliando la discussione a temi anche più generali, ci si scambia opinioni sulle letture in corso e si fanno proposte per il libro successivo, che verrà votato poi tramite sondaggio per e-mail. Se hai altre domande, chiedi pure ;-)

Ti ringrazio :) C'è solo un gruppo lettura, o sono due (ho letto sia il nome dei Buddenbrook che LeggermenteLetturati)? 

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
02/07/2021 23:29 #53426 da bibbagood
Due, ma i LeggermenteLetturati non prendono nuovi membri perchè sono già in troppi ed è difficile moderare gli incontri ;-) quindi ci si può unire ai Buddenbook. Se sei interassato, puoi scrivermi in privato e ti aggiungo alla mailing list e se vuoi al gruppo WhatsApp.

Di più
05/09/2021 15:50 #54279 da Sonoflavia
Risposta da Sonoflavia al topic Gruppo di lettura di Roma: come partecipare?
Ciao sono Flavia, vivo a Roma e mi piacerebbe partecipare al vostro gruppo di lettura. Come fare? C'è un libro del mese in corso?
grazie mille e a presto

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
06/09/2021 09:52 #54289 da bibbagood

Ciao sono Flavia, vivo a Roma e mi piacerebbe partecipare al vostro gruppo di lettura. Come fare? C'è un libro del mese in corso?
grazie mille e a presto

Ciao!
Il libro di settembre è La promessa, di Dürrenmatt.
L'incontro si terrà a Villa Pamphili il 25 settembre alle 17:30.
Si parla un po' del libro, ci si scambia consigli e sconsigli su libri letti di recente e si fanno le proposte per i libri da leggere successivamente (a settembre si proporrà e voterà per il libro di novembre).
Se vuoi esser aggiunta a gruppo WhatsApp e/o mailing list, scrivimi in privato ;-)

Di più
04/11/2021 10:07 #55279 da Aleksandra2712
Risposta da Aleksandra2712 al topic Gruppo di lettura di Roma: come partecipare?
Ciao!
Mi chiamo Aleksandra e mi sono da poco trasferita a Roma e mi piacerebbe far parte di un gruppo di lettura 
Fammi sapere se e' ancora disponibile un posto 

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv