Martedì, 31 Marzo 2020

Novembre 2019 - L'alienista

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
30/10/2019 21:51 #1 da guidocx84
Sono aperte le discussioni sul Libro del Mese di Novembre 2019: "L'alienista" di Caleb Carr.

Modera la discussione Pierbusa.

LINK ALL'ACQUISTO DEL LIBRO

LINK ALL'ACQUISTO DELL'E-BOOK

Buona lettura e buona discussione a tutti! ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2019 22:35 #2 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Novembre 2019 - L'alienista
Controcorrente mi sto leggendo da sola "La fonte meravigliosa" Pier mi ha incuriosito.
Abbracci a tutti, e alla prossima, speriamo.:dry: :dry: :dry: :) :)

Di più
01/11/2019 07:28 #3 da vanna
Risposta da vanna al topic Novembre 2019 - L'alienista
Dopo L 'alienista anch'io leggerò La fonte meravigliosa me lo sono già procurato !

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Di più
01/11/2019 14:14 #4 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Novembre 2019 - L'alienista
Io ho iniziato a vedere la serie tv e mi ha annoiato così tanto che non credo di dare una possibilità al libro :-( Se però voi ne sarete entusiasti, magari ci provo...

Di più
01/11/2019 17:38 #5 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Novembre 2019 - L'alienista
Ciao a tutti! Visto che avevo in mente di leggere questo libro da un pò mi aggrego alla lettura del mese. Io però l'ho iniziato con un pochino di anticipo sul tempo ma sto faticando a continuare. Peccato perché la trama è accattivante, le ambientazioni di New York sono bellissime, ma il romanzo per me non decolla. Capisco molto bene però la decisione di trarne una serie tv: sembra scritto proprio con l'intento di trasferirlo su pellicola.

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
01/11/2019 22:22 #6 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Novembre 2019 - L'alienista
Ho iniziato a leggerlo pure io dopo aver finito di leggere per i fatti miei il meraviglioso (per me s'intende) "La fonte meravigliosa" che credo sarebbe stato un ottimo libro del mese o forse no e comunque non lo sapremo mai!!! :P

Sono alle prime battute e non azzardo giudizi prematuri. Visti poi i miei impegni lavorativi e familiari credo che impiegherò tutto il mese per leggerlo (e magari più). :laugh: :laugh: :laugh:

Cinque (5) anni al club.

Di più
02/11/2019 10:19 #7 da vanna
Risposta da vanna al topic Novembre 2019 - L'alienista
Anch'io ho iniziato a leggerlo con qualche giorno di anticipo cerco di andare avanti ma la storia non mi coinvolge mi sto annoiando....

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Di più
02/11/2019 15:22 #8 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Novembre 2019 - L'alienista
Ho iniziato anche io a leggerlo e sono a circa il 30%...se non avessi visto la serie all'inizio avrei fatto davvero fatica a capire... È un libro scorrevole, ma forse un po troppo, sembra andare troppo veloce riempiendo di dettagli che, ripeto se non avessi visto la serie TV, avrei fatto fatica a cogliere! Per ora sono un po delusa :(

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
03/11/2019 10:13 - 03/11/2019 10:14 #9 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Novembre 2019 - L'alienista
Mi permettete un commento "d'impulso" con la premessa che il mio obiettivo non è di offendere né di "allontanare" qualcuno da qualsivoglia discussione? Si fa per parlare ragazzi, per favore non abbiatene a male per quello che sto per scrivere. E' solo un commento di impulso che se non metto nero su bianco poi ci sto male :laugh: :P

Leggendo i commenti lasciati da alcuni di voi proprio all'inizio di una lettura del Libro del Mese (e non è la prima volta che leggo questo genere di commenti... da qui, l'impulso di parlarne), ho avuto la sensazione che non apportassero niente alla discussione di questo Libro del Mese. Anzi...

Alcuni commenti sono del tipo: mi invitano a casa di un amico. Penso che ci andrò soltanto per dirgli che non volevo essere lì... ma che senso ha? :dry:

Non voglio accusare nessuno di "disturbare" l'ambiente, anche perché non si tratta di questo... per così poco... saremmo proprio sensibili ad essere turbati da questo genere di messaggi... non è assolutamente questo il caso.

Però devo ammettere che francamente mi lasciano un po' una brutta sensazione... opinione personale ovviamente. Liberi di agire/continuare ad agire come preferite... ma dovevo dirlo ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Ultima Modifica 03/11/2019 10:14 da guidocx84.
Ringraziano per il messaggio: davpal3, blue_velvet_90

Di più
03/11/2019 17:13 #10 da VFolgore72
Scusami Guido, ma questo post non l'ho compreso mica, Se a qualcuno non sta piacendo il libro, non capisco perché' non dovrebbe scriverlo.
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, Graziella

Shoutbox

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 27/03/2020 - 16:31

ciao, Marialetizia :) i sondaggi si chiudono il 15 del mese ;)

Avatar di Marialetizia Marialetizia - 27/03/2020 - 09:41

Buongiorno, sono nuova. Piacere di conoscervi. Una curiosità: non posso partecipare al sondaggio relativo alla scelta del libro del mese di aprile?

Avatar di Graceheal Graceheal - 26/03/2020 - 01:13

Salve!Da quasi tre anni vivo a Bologna e studio filosofia. Ho vissuto un anno in Giappone, amo i pacifici confronti, dilettarmi in hobby sempre nuovi e chiaramente la lettura. Grazie

Avatar di manulas82 manulas82 - 21/03/2020 - 20:25

Ho quasi 300 libri da leggere, quarantena Nun te temo :S .

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/03/2020 - 10:48

Benvenuti tutti! Questa piazza virtuale è il modo migliore per cominciare o ri-cominciare a leggere, ve lo assicuro ;) Sfruttate il momento e lanciatevi in questa nuova avventura ;)

Avatar di Akiriia Akiriia - 21/03/2020 - 10:40

Buondì, leggere mi è stato sempre ostico, ma ultimamente, forse grazie a questa quarantena sto scoprendo il piacere della lettura. E niente, questa mattina ho iniziato a leggere La casa degli spiriti.

Avatar di manulas82 manulas82 - 20/03/2020 - 05:10

@guidocx84 grazie ;)

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 19/03/2020 - 20:56

@martuccia2093 il Libro del Mese di marzo è Il giocatore di Dostoievsky

Avatar di Martuccia2093 Martuccia2093 - 19/03/2020 - 18:33

Buonasera a tutti :) sono Marta e sono una novellina :D ho appena attraversato la soglia di questo bellissimo universo, spero di esserne all'altezza!Di quald libro si sta discutendo ad oggi.?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 19/03/2020 - 17:52

Ciao Isabella, benvenuta tra noi! ;) Piero, la Readlist (non c'era nessun termine italiano di poche lettere per esprimere lo stesso concetto) è la lista dei libri che vorresti leggere ;)

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

STATISTICHE

Utenti
4492
Articoli
1701
Visite agli articoli
2633090

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra Newsletter ed essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le novità che riguardano Il Club del Libro!