Sabato, 06 Settembre 2025

Tappa 2 - Archie 2 e Archie 3

Di più
01/09/2025 13:02 #71906 da pallina
Risposta da pallina al topic Tappa 2 - Archie 2 e Archie 3
Ciao, io sono parecchio indietro con la lettura perchè tra libro del mese e libro itinerante, agosto è stato impegnativo.

La vita n.2 mi ha lasciata parecchio sconvolta, non pensavo Archie avesse una vita così breve e una morte così assurda... (ammetto che pensavo morisse nell'incidente in macchina con la cugina che avevo letto nella vita n.1, ma qui c'è la prova che le sliding doors non fanno parte della trama del libro).
Concordo con chi ha scritto che certi pensieri sono un po' troppo da adulti per l'età che ha Archie e non sembrano poi coerenti con il suo comportamento da incosciente che lo porterà alla sua tragica fine. 

Sto leggendo adesso la storia 1.3 e sembra essere più accattivante delle altre o comunque c'è subito più azione, vedremo come proseguirà.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
02/09/2025 08:38 #71914 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Tappa 2 - Archie 2 e Archie 3

(ammetto che pensavo morisse nell'incidente in macchina con la cugina che avevo letto nella vita n.1, ma qui c'è la prova che le sliding doors non fanno parte della trama del libro).

in questo la lettura per me è un po´ deludente e ammetto che non sto morendo dall´impazienza di leggere Archie 4

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Di più
02/09/2025 09:41 #71916 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Tappa 2 - Archie 2 e Archie 3
Ho terminato Archie 3 e onestamente non vedevo l'ora! Seppur il suo finale sia l'unico che possa avere un senso, il resto della storia mi è risultato un po' indigesto, un po' troppo scollegato dal resto, un po' troppo prolisso, mi ha appassionato meno degli altri due. Sembra effettivamente di leggere 3 libri diversi :laugh: ma mi rendo conto che forse il senso è proprio questo, diciamo che per gusto personale il mio preferito al momento rimane Archie 1, proseguo con Archie 4 e cerco di accelerare perché onestamente inizio un po' a scocciarmi.. :P

Di più
03/09/2025 20:09 #71936 da lisa_96
Risposta da lisa_96 al topic Tappa 2 - Archie 2 e Archie 3
Ho appena terminato Archie 2 e mi fermerò qualche giorno per leggere il libro del mese di settembre. Come avete detto anche voi è un finale amaro, molto sintetica come vita a differenza di Archie 1. Mi state annunciando che Archie 3 è un po’ una palla , staremo a vedere!

Di più
05/09/2025 13:33 #71951 da _clara_
Risposta da _clara_ al topic Tappa 2 - Archie 2 e Archie 3
4.3
mi é piaciuto molto come é stata affrontata la questione dell'orientamento sessuale, mi è piaciuto come abbia saputo rappresentare L'ambivalenza tra il pensiero di Ferguson che semplicemente si stava godendo la vita e scoprendo se stesso e la realtà sociale che sin da subito lo ha additato. Però bellissimo come abbia usato a suo favore questa scusa per evitare di essere arruolato.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv