Cavolacci.. Mica facile!! Mi ci vorrà una settimana per decidere hahaha..
Allora, premetto che per tutte le risposte vale all'inizio la parola "Finora"

e non scandalizzatevi se le mie risposte saranno incoerenti ma mi piacciono troppe cose diverse XD
01) Lo scrittore - o il genere letterario – preferito e quello che invece non digerisci.
Allora, uno scrittore che mi piace molto, (e che al Club non piace

) è Alessandro Baricco, mi piace il suo modo di scrivere perchè la maggior parte delle volte non è semplice da capire, e spesso ti devi fermare più e più volte a rileggere attentamente una frase per scoprirne il vero significato. E' un pò complicato diciamo e a me le cose complicate, che siano libri, persone, giochi, o qualsiasi altra cosa, attirano sempre parecchio. Però vorrei aggiungere che è complicato nella sua semplicità, e mi azzardo a dire che molto probabilmente alla gente non piace per questo. Il genere che prediligo sono i fantasy, però quelli fatti bene, in modo particolare mi ritrovo ad amare il genere High fantasy, o Fantasy epico, mi piace molto anche il genere distopico, fantascienza e post apocalittico. Detto questo, però non posso rinunciare alle storie vere. Un esempio è "Mille splendidi soli". Ecco, Hosseini è un'altro scrittore che mi piace moltissimo, o anche la Mazzantini mi piace moltissimo. Il genere che digerisco poco è la letteratura inglese... La leggo, mi sforzo, a tratti la adoro però poi sempre mi casca... Però non tutta, precisiamo.. Ad esempio "Cime tempestose" l'ho adorato, "La fiera della vanità" non sono riuscita a completarlo.. Non riesco nemmeno io a capire quale sia il fattore che mi faccia cadere questo genere... Help me!!
02) Il tuo libro preferito e quando/come l’hai scoperto.b]
Uno dei miei libri preferiti è "il cacciatore di aquiloni", l'ho letto in un momento della mia vita dove avevo assolutamente smesso di credere nell'amicizia. Ho pianto tantissimo per quel libro perché leggevo di un'amicizia che io non avevo mai ricevuto, mentre io invece, quel genere di amicizia l'avevo data anche in abbondanza. Indimenticabile quel libro...
03) Il libro - o il personaggio - che, nel suo complesso, meglio ti rappresenta.
C'è qualcuno che si candida a rispondere al posto mio??

Non ne ho ma più pallida idea.. Sicuramente non sono Emily come qualcuno ha insinuato hahahah

Ormai bene o male mi conoscete, chi sono secondo voi??
04) Il libro che per te è sinonimo di felicità e quello che invece ti ha lasciato un’infinita tristezza.
Un libro che ho letto felice è stato "La fabbrica di cioccolato", un libro felice e allo stesso tempo triste è stato "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare", un libro triste ma che ho ASSOLUTAMENTE, SPUDORATAMENTE AMATO, è "Storia di una ladra di libri"
05) Un libro che ti ha deluso.
Un libro che mi ha leggermente deluso è stato "Orgoglio e Pregiudizio" (Claudia, lo sai che ti voglio bene vero?? hahaha) Il perchè molto probabilmente è legato alla risposta della domanda numero uno, che ancora non conosco. Di orgoglio e pregiudizio ho amato i personaggi, la trama, fantastici, ma non sono riuscita a godermelo come volevo per via di quella fissa del matrimonio.
06) Il libro che da sempre avresti voluto/dovuto leggere, ma che non hai ancora letto.
Sono un'amante della mitologia greca e non ho mai letto l'Iliade e l'Odissea. Mi manca il coraggio per affrontarli da sola... Maratona??

(Sto scherzando!!

)
07) Il libro di cui vorresti riscrivere il finale.
No, i finali non si toccano, non posso permettermelo...