Beh mica facile

01) Lo scrittore - o il genere letterario – preferito e quello che invece non digerisci. ---> il Fantasy è il mio genere preferito, perché ti porta lontano dalla realtà, e molto spesso c'è ne bisogno! Non amo i saggi...non me ne vogliate ma proprio no..preferisco di gran lunga i romanzi
02) Il tuo libro preferito e quando/come l’hai scoperto. ----> Orgoglio e pregiudizio, 1 media uno dei primi giorni a scuola, ora di Italiano ci dirigiamo verso la biblioteca (che poi proprio cosi non si può chiamare visto che aveva tipo una 40ina di libri) meglio chiamarla libreria della scuola e toh, io che prima (eh si solo prima) timida e riservata quel ero rimango ultima e toh...l'unico libro rimasto era proprio questo...e devo dire che prima di riconsegnarlo (scadenza 2 settimane) l'ho divorato oltre a richiederlo ad oltranza
03) Il libro - o il personaggio - che, nel suo complesso, meglio ti rappresenta. ---> Jo di Piccole donne, decisamente, beh non mi dileguo con la caratterizzazione del personaggio (leggete il libro merita)
04) Il libro che per te è sinonimo di felicità e quello che invece ti ha lasciato un’infinita tristezza. ---> Ebbene l'ultimo che mi rende felice è la trilogia di Hunger Games, mi piace, lo trovo avvincente e ha anche quel po' di romanticismo che non guasta (ma va a periodi appena si passa al prossimo

) e infinita tristezza Amica Geniale ebbene che dire stupendo, ma tristissimo
05) Un libro che ti ha deluso. --> Viaggio al centro della terra, ebbene no non mi è proprio piaciuto, mi aspettavo emozione e suspance ed invece..che dire solo terra - sete - terra
06) Il libro che da sempre avresti voluto/dovuto leggere, ma che non hai ancora letto. ---> Ho sempre voluto legger IT il pagliaccio che ha terrorizzato i miei sogni da bambina, eh beh immaginatevi piccola indifesa e non a casa vostra e vi fanno vedere il divoratore di bambini (ebbene le mie cugine avevano solo 3 videocassette e ogni sera ne vedevamo una, 1) Dirty Dancing 2) It 3) Grease vi lascio immaginare la mia infanzia)
07) Il libro di cui vorresti riscrivere il finale. ---> Probabilmente tutti quelli che hanno avuto un pessimo finale sotto i miei occhi, ma poi non saprei neanche riscriverlo, quindi li abbandono e non li leggo più
Mi sono dileguata parecchio, quindi spero di essere stata esaustiva

buona giornata <3