Sabato, 06 Settembre 2025

L'aspetto del lettore...

• Ariel
  • Avatar di Ariel Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
08/03/2017 15:55 #29887 da Ariel
L'aspetto del lettore... è stato creato da Ariel
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi una cosa che mi è capitata oggi a lavoro perchè mi ha dato qualcosa su cui riflettere.
Innanzitutto sono una dei tanti precari che abitano questa terra che alternano periodi di disoccupazione a periodi di occupazione, in questo momento "fortunato" lavoro come collaboratrice scolastica (bidella) in una scuola dell'infanzia.
Bene oggi dopo aver svolto le miei mansioni e mancando ancora 15 minuti alla fine del turno decido come sempre di passare il tempo leggendo... Fin qui tutto normale direte...poco dopo passa una maestra che vedendomi leggere esclama sorpresa: " Che bello, leggi, che cosa carina! " e poi prosegue chiedendomi "cosa leggi?" le rispondo quel che sto leggendo al momento e cioè una tragedia di Shakespeare, qui arriva il bello... :laugh: :laugh:
la maestra allibita mi dice "lettura difficile, ma lo capisci non è una lettura per tutti!"... (vorrei poter rendere l'idea del tono di voce che ha usato)
:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: tralascio la mia reazione che poco conta....
Il pregiudizio di questa "maestra" mi ha fatto pensare su quelli che sono i pregiudizi delle persone, sul fatto che per alcuni la professione definisca anche la sua intelligenza o personalità.
Mi piacerebbe conoscere cosa ne pensano le persone che condividono la mia stessa passione!

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
Ringraziano per il messaggio: bibbagood

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
08/03/2017 20:28 #29892 da gaucho10blu
Risposta da gaucho10blu al topic L'aspetto del lettore...