mulaky post=53735
Bibi" post=53733
“ ha scritto: spalare cacca di cavallo! Giuro, è rilassante xD
Fatto anch'io! È stato come meditare! 
Ahahah pure tu! 
Certo, perché è un lavoro ripetitivo ma anche preciso, devi prestarci attenzione (raccogli, scrolla la paglia, lancia nella carriola, cerca le pepite nel letto di trucioli xD) e fisico, un toccasana 
callmeesara post=53738
ovviamente il mio stress è diverso anche perchè non è lo stress da lavoro, diciamo che io ho lo stress da scuola la maggior delle volte, infatti proprio per questo io sono molto più stressata nei mesi scolastici che in quelli non scolastici.
Lo stress da scuola non è da sottovalutare, per me è stato il peggiore..
callmeesara post=53738Purtroppo neanch'io ho potuto sperimentare i teatri in prima persona, forse perchè sarò una persona molto timida e molto riservata e questo mi blocca abbastanza ma sicuramente vorrei provarci anche per superare il mio fatto della timidezza.
Allora dovete provare, tu e Bibi. Anch'io sono molto riservata e dunque vi dico che il teatro è un toccasana per le persone come noi. Ho fatto poche lezioni, ricordo che un esercizio era di camminare per la stanza e appena l'insegnante lo diceva, bisognava abbracciare la persona più vicina (eravamo tutti sconosciuti). E non in modo freddo e distante, l'insegnante voleva trasporto! Quando ci siamo guardati attorno e ci siamo accorti che eravamo tutti terrorizzati ci è venuto il coraggio 
callmeesara post=53738Ho sperimentato il punto dei teatri solo dal punto di vista da vedere:amo guardare gli spettacoli di teatro, infatti mi rilassa moltissimo, e in questo periodo che i teatri sono chiusi per me è una vera tragedia non andarli a vedere
.
ti capiscooo mi fa male al cuore, mi manca il teatro! Altra cosa che avevo dimenticato: i concerti!! Ti capisco anche sul visitare i musei da sola e sull'uscire senza telefono, vere liberazioni
callmeesara post=53738Invece quando ho un livello di stress molto più basso, diciamo che faccio le attività che ho elencato prima, oppure studio tantissimo, mi apro un libro di scuola e inizio a portarmi avanti il lavoro, facendo così mi sento proprio senza stress(sarò pazza io che ama studiare o sarà Enaudi che mi invoglia a studiare?!
Una volta una persona mi ha descritto una conversazione con sua figlia, in cui la bimba diceva: "mamma, a volte quando penso ai compiti mi sento male", la madre cerca di spiegarle che a volte è normale avere delle preoccupazioni e che magari ci si può svagare per rilassarsi. La bimba le risponde "sai come faccio passare il malessere? faccio i compiti" 
Quando si hanno dei doveri gli svaghi possono essere un modo per procrastinare, invece a fare subito quello che si dovrebbe l'ansia passa!
Io non ho citato i concerti perché sfortunatamente non ci son mai stata!! Quando finalmente mi ero trovata un genere di musica con cantanti che mi piacciono assai, boom! Scoppia la pandemia!!(Secondo me, era un segno del destino, sennò non mi spiego
). Ma secondo me, devono essere una figata assurdo! Appena finisce questa pandemia, la prima cosa che farò è correre ad un concerto, senza se e senza ma!!!
Comunque, hai ragione, quando faccio il mio dovere da studentessa(facendo i compiti e studiare) la mia ansia diminuisce tragicamente! Io tento sempre a portarmi avanti il lavoro in modo tale da non arrivare l'ultimo giorno stremata e con l'ansia. Faccio poco poco ogni giorno, e questo mi aiuta moltissimo in ambito psicologico.  Anche a me facendo i compiti il malessere mi passa, anche perchè se mi mettessi a procrastinare, sarebbe la fine per me, anche perchè già sono pigra, figuriamo se mi metto a procrastinare mentre faccio questi impegni qui cosa ci potrebbe uscire!!