mulaky post=53735
Ahahah pure tu! XDBibi" post=53733
Fatto anch'io! È stato come meditare!spalare cacca di cavallo! Giuro, è rilassante xD
Certo, perché è un lavoro ripetitivo ma anche preciso, devi prestarci attenzione (raccogli, scrolla la paglia, lancia nella carriola, cerca le pepite nel letto di trucioli xD) e fisico, un toccasana
callmeesara post=53738
ovviamente il mio stress è diverso anche perchè non è lo stress da lavoro, diciamo che io ho lo stress da scuola la maggior delle volte, infatti proprio per questo io sono molto più stressata nei mesi scolastici che in quelli non scolastici.
Lo stress da scuola non è da sottovalutare, per me è stato il peggiore..
callmeesara post=53738Purtroppo neanch'io ho potuto sperimentare i teatri in prima persona, forse perchè sarò una persona molto timida e molto riservata e questo mi blocca abbastanza ma sicuramente vorrei provarci anche per superare il mio fatto della timidezza.
Allora dovete provare, tu e Bibi. Anch'io sono molto riservata e dunque vi dico che il teatro è un toccasana per le persone come noi. Ho fatto poche lezioni, ricordo che un esercizio era di camminare per la stanza e appena l'insegnante lo diceva, bisognava abbracciare la persona più vicina (eravamo tutti sconosciuti). E non in modo freddo e distante, l'insegnante voleva trasporto! Quando ci siamo guardati attorno e ci siamo accorti che eravamo tutti terrorizzati ci è venuto il coraggio
callmeesara post=53738Ho sperimentato il punto dei teatri solo dal punto di vista da vedere:amo guardare gli spettacoli di teatro, infatti mi rilassa moltissimo, e in questo periodo che i teatri sono chiusi per me è una vera tragedia non andarli a vedere
.
ti capiscooo mi fa male al cuore, mi manca il teatro! Altra cosa che avevo dimenticato: i concerti!! Ti capisco anche sul visitare i musei da sola e sull'uscire senza telefono, vere liberazioni
callmeesara post=53738Invece quando ho un livello di stress molto più basso, diciamo che faccio le attività che ho elencato prima, oppure studio tantissimo, mi apro un libro di scuola e inizio a portarmi avanti il lavoro, facendo così mi sento proprio senza stress(sarò pazza io che ama studiare o sarà Enaudi che mi invoglia a studiare?!
Una volta una persona mi ha descritto una conversazione con sua figlia, in cui la bimba diceva: "mamma, a volte quando penso ai compiti mi sento male", la madre cerca di spiegarle che a volte è normale avere delle preoccupazioni e che magari ci si può svagare per rilassarsi. La bimba le risponde "sai come faccio passare il malessere? faccio i compiti"
Io non ho citato i concerti perché sfortunatamente non ci son mai stata!! Quando finalmente mi ero trovata un genere di musica con cantanti che mi piacciono assai, boom! Scoppia la pandemia!!(Secondo me, era un segno del destino, sennò non mi spiego ). Ma secondo me, devono essere una figata assurdo! Appena finisce questa pandemia, la prima cosa che farò è correre ad un concerto, senza se e senza ma!!!Quando si hanno dei doveri gli svaghi possono essere un modo per procrastinare, invece a fare subito quello che si dovrebbe l'ansia passa!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Un toccasana soprattutto per l'olfatto!Certo, perché è un lavoro ripetitivo ma anche preciso, devi prestarci attenzione (raccogli, scrolla la paglia, lancia nella carriola, cerca le pepite nel letto di trucioli xD) e fisico, un toccasana
Ma sai che questa cosa degli abbracci o, comunque, di lasciarsi andare con persone sconosciute (prove di fiducia, ecc.) mi è stata raccontata da alcune amiche (sparse in varie regioni) che hanno fatto teatro? Quindi è proprio una cosa tipica.Anch'io sono molto riservata e dunque vi dico che il teatro è un toccasana per le persone come noi.
La saggezza dei bambini! Comunque sono d'accordo, quando so che devo fare una cosa, devo levarmela di torno prima di poter essere più tranquilla altrimenti sto con il pensiero di doverla fare e in certi casi è proprio ansia. I compiti estivi delle vacanze, per esempio, li facevo praticamente tutti appena finita la scuolaUna volta una persona mi ha descritto una conversazione con sua figlia, in cui la bimba diceva: "mamma, a volte quando penso ai compiti mi sento male", la madre cerca di spiegarle che a volte è normale avere delle preoccupazioni e che magari ci si può svagare per rilassarsi. La bimba le risponde "sai come faccio passare il malessere? faccio i compiti"
Quando si hanno dei doveri gli svaghi possono essere un modo per procrastinare, invece a fare subito quello che si dovrebbe l'ansia passa!
A me gli unici ASMR che rilassano sono di questo genere , il resto mi mettono più nervoso del previsto!!!Comunque, per rilassarsi consiglio anche i video ASMR che si trovano su YouTube. Premetto che non tutti i suoni sono adatti, è una cosa molto soggettiva e cambia anche nel tempo (per esempio, una volta detestavo un sacco i video "talking" o quelli in cui si facevano suoni con le labbra umide "wet mouth sounds", ma adesso mi rilassano anche se non tutti). Alcuni rilassano così tanto che si dorme, spesso li ascolto prima di andare a letto. Con l'ASMR si deve sperimentare tanto, non tutti gli artisti sono bravi in determinate tecniche e, soprattutto, non tutti hanno microfoni di qualità. Consiglio l'uso di auricolari o cuffie, il suono percepito è tutta un'altra cosa
Oddio che belli i puzzle! Vorrei tanto ricominciarli a farli! Sono stati i miei pezzi d'infanzia, li facevo sempre con mia nonna, alla materna, all'oratorio con l'acr etc...Insomma non mancavo mai per farli. Purtroppo non li ho mai utilizzati come anti-stress, ma vorrei provare anche questa tecnica!Un´altra attività che mi rilassa molto sono i puzzle, da 1000 o da 1500 pezzi, perchè dai 1500 in su mi rompe averli per casa per troppi giorni e non combino più niente visto che ogni volta che ci passo davanti mi dico "dai, metto solo qualche pezzo" e va a finire che passa un´ora
Verissimo!! Quando hai un accumulo di stress interiore e non sai come farlo uscire da dentro di te, e i tuoi anti-stress non ti aiutano, il metodo dell'urlare aiuta davvero assai.Infine ho appreso da qualche mio collega che urlare come dei pazzi, anche sul posto di lavoro aiuta moltissimo, certo non è sempre gradito però aiuta.
mulaky post=53749
Un toccasana soprattutto per l'olfatto!
mulaky post=53749Comunque, scherzi a parte, stare in mezzo agli animali rigenera tanto. Ecco, una cosa che non ho scritto è che quando sono stressata mi sbaciucchio il mio gatto (cioè più delle altre volte) e me lo coccolo per benino. In genere lui capisce subito quando sto male fisicamente o mentalmente e mi fa spontaneamente più compagnia o mi è più vicino. Gli animali sono proprio uno spettacolo
Infine ho appreso da qualche mio collega che urlare come dei pazzi, anche sul posto di lavoro aiuta moltissimo, certo non è sempre gradito però aiuta.
..l'ho pensato anch’io, direi che urlare in ambito lavorativo non è il massimo. Diciamo che lo stress lo passi agli altri, quindi diciamo che il giro di stress non finirà maiSei serio? Pensa poi i colleghi che sessioni di rilassamento dovranno farsi, poverini!
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.