Lo stress, in particolare quello legato al lavoro, è diventato un serio problema che porta molte persone a condurre la propria vita in uno stato di tensione continua, a essere sempre focalizzati sulle preoccupazioni della vita, senza riuscire a godere delle cose belle e a vivere il momento presente con serenità, senza un'ombra pesante e nera addosso.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Ottima osservazione, nella mia mente da persona riservata non era nemmeno contemplata questa ipotesi, infatti ho scritto subito da potenziale spettatrice di teatro. Non ricordo cosa diceva l'articolo, l'ho letto un po' di tempo fa.Margarethe post=53730 Il teatro l'ho provato, è stupendo ma non avrei detto che serva per combattere lo stress, anzi avrei detto che potrebbe aumentarlo, soprattutto all'inizio e se si è persone riservate!
Fatto anch'io! È stato come meditare!Margarethe post=53730 spalare cacca di cavallo! Giuro, è rilassante xD
Ma lo sport all'aria aperta e ridere sono attività creative?
Greta, mi fai morire. Hai un rapporto con la cacca tutto tuoE infine... spalare cacca di cavallo! Giuro, è rilassante xD
Ahahah pure tu! XD
Fatto anch'io! È stato come meditare!spalare cacca di cavallo! Giuro, è rilassante xD
Io, da persona stressata che sono , utilizzo vari metodi per liberarmi dallo stress(ovviamente il mio stress è diverso anche perchè non è lo stress da lavoro, diciamo che io ho lo stress da scuola la maggior delle volte, infatti proprio per questo io sono molto più stressata nei mesi scolastici che in quelli non scolastici. Soprattutto in questi mesi di covid lo stress da scuola l'ho sentito molto di più rispetto alle solite volte, perché tra un mese a casa e un mese a scuola ogni volta mi scombussolava tutto e i prof quest'anno hanno preteso moltissimo, ma non sono qui ora a ricordare queste cose, se ne riparla a settembre ).mulaky post=53729Prendendo spunto dagli articoli pubblicati da Vanessa (qui parte 1 e parte 2 ), le attività creative più gettonate per ridurre lo stress sono:
- la lettura
- la pittura e i colori
- il teatro
- la musica
- la scrittura
- sport
- ridere
Io non ho sperimentato solo il teatro, ma mi trovo abbastanza d'accordo con queste attività anche se, almeno per me, la loro scelta dipende dal tipo di stress del momento. Trovo beneficio anche nei lavori creativi manuali, come scrapbooking, decorazione agenda, creazione di un gioiello con varie tecniche (soprattutto con le perline, cucendole tra loro o su stoffa); ma anche, banalmente, la passeggiata solitaria al lungomare, uscire con gli amici o, ancora, una maratona di serie tv.
Per voi vale lo stesso? Siete soliti superare lo stress così oppure fate altro?
mulaky post=53735
Ahahah pure tu! XDBibi" post=53733
Fatto anch'io! È stato come meditare!spalare cacca di cavallo! Giuro, è rilassante xD
callmeesara post=53738
ovviamente il mio stress è diverso anche perchè non è lo stress da lavoro, diciamo che io ho lo stress da scuola la maggior delle volte, infatti proprio per questo io sono molto più stressata nei mesi scolastici che in quelli non scolastici.
callmeesara post=53738Purtroppo neanch'io ho potuto sperimentare i teatri in prima persona, forse perchè sarò una persona molto timida e molto riservata e questo mi blocca abbastanza ma sicuramente vorrei provarci anche per superare il mio fatto della timidezza.
callmeesara post=53738Ho sperimentato il punto dei teatri solo dal punto di vista da vedere:amo guardare gli spettacoli di teatro, infatti mi rilassa moltissimo, e in questo periodo che i teatri sono chiusi per me è una vera tragedia non andarli a vedere
.
callmeesara post=53738Invece quando ho un livello di stress molto più basso, diciamo che faccio le attività che ho elencato prima, oppure studio tantissimo, mi apro un libro di scuola e inizio a portarmi avanti il lavoro, facendo così mi sento proprio senza stress(sarò pazza io che ama studiare o sarà Enaudi che mi invoglia a studiare?!
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.