Grazie per il riscontro!
I pipponi mentali di Louis sono noti in entrambi gli emisferi!
Il personaggio di Claudia secondo me è molto interessante, essendo stata fatta vampira da bambina le manca quella misericordia umana che i vampiri si trascinano dietro, è la cacciatrice per eccellenza, tanto più innocua nelle sembianze quanto più letale, inoltre è una donna a cui è impedito di essere donna, persino i suoi creatori la vedranno sempre come una bambina. È orribile, il senso d'impotenza dev'essere come quei sogni in cui vuoi gridare ma non esce alcun suono. La sua ribellione, per quanto ami Lestat, ha totalmente senso.
Louis invece è invischiato nell'umanità fino alle ossa, sono una strana coppia lui e Claudia, che però funziona, ho trovato anche molto rivelatrice la conversazione che hanno quando Louis sta per andare con Armand. Resta il fatto che Louis non mi piace, o meglio mi piace "visivamente" e mi piace il rapporto che instaurerà con Lestat, ma faccio fatica a comprenderlo ancora oggi, è un eterno indeciso, timoroso e moralista, il perfetto votato al fanatismo, cocciuto come un mulo...e sì indolente!!!
Nei libri successivi il protagonista è Lestat, tranne alcuni dedicati alla storia di altri vampiri come Marius e Armand, quest'ultimo altro personaggio molto affascinante, personalmente mi da i brividi e mi fa tenerezza contemporaneamente.

The vampire Lestat (in italiano Scelti dalle tenebre, don't ask me why) è il secondo libro e racconta dei fatti dopo Intervista col vampiro e della storia della vita (e della morte) di Lestat, oltre a dare il proprio punto di vista su alcune cose scritte da Louis nel primo libro. Mi imbarazza sempre un po' leggere la quarta di copertina e vedere "Lestat star del rock" ma poi penso che rispecchia il suo carattere alla "faccio il ghezz che mi pare" e inoltre che erano gli anni '80 e la Rice infila sempre cose "contemporanee" nei suoi libri, credo che lo stupore dei vampiri che assistono ad una nuova era con le sue invenzioni e la musica e il mutare dei costumi rispecchino lo stupore e l' euforia dell'autrice, la prima ad amare gli esseri umani è lei!
Se ti capita di andare avanti io penso ne valga la pena, in caso continua a scrivere le tue impressioni, lo trovo un sacco interessante!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk