Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Ho letto la prima quarantina di pagine, quindi ho appena iniziato a conoscere Evelyn nel capitolo "5 gennaio 1986", che dà tantissimi spunti di riflessione.bibbagood post=70225 userid=1044
Ad esempio, nel capitolo "1 settembre 1986" (p. 251 di 360, non è unvero spoiler, ma una riflessione femminista che si trova in quella pagina)
Evelyn non ha fatto nulla "per convinzione" - né restare pura, né sposarsi, né far figli: si è adattata al ruolo che la famiglia e la società si aspettavano da lei e solamente ora, arrivata alla mezza età, si accorge che questo non fa di lei una persona migliore, ma anzi una persona frustrata e infelice. Sebbene il mondo sia cambiato, ci sono sempre e comunque aspettative degli altri nei nostri confronti: liberarsene e scegliere la strada che crediamo sia la più giusta per noi delle volte è difficile, ma è davvero l´unica via per la felicità.Alla lunga, non aveva importanza se si era stati buoni o cattivi. Le compagne di liceo che erano andate "fino in fondo" prima del matrimonio adesso non vivevano nella vergogna in qualche vicolo sporco e mal frequentato, come era parso naturale. Erano felicemente o infelicemente sposate, proprio come tutte le altre. Quindi tutta questa battaglia per restare pura (...) era stata soltanto uno spreco di energia.
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.