Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Non si può certo darti torto! Anche a me in fondo sembrava qualcosa di già sentito in altri libri! Chissà se questo nasconde una grande paura di perdere la libertà e l'individualità e di essere trasformati in tante pecore ubbidienti. Quante paure abbiamo noi umani.bibbagood post=67794 userid=1044Hai sicuramente ragione ed è il punto forte del distopico, ma è anche un po'il motivo per cui è un genere che non mi entusiasma; soprattutto dopo averne letti un po´, spesso alla fine l'impianto narrativo é sempre lo stesso: una società dove siamo controllati in ogni nostro aspetto, soprattutto per quanto riguarda le relazioni sociale, e il puntare all'appiattimento dell'individuo.
L'uso e abuso di droghe ci conferma come agli esseri umani non basti avere i bisogni primari soddisfatti. Sono al riparo dalle frustrazioni, ma non sono felici: nella società occidentale non manca cibo né acqua né divertimento, il sesso non viene negato a nessuno, ma l'assenza di legami o anche solo di scopi significativi sta facendo impazzire le persone.
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.